Fine settimana di maltempo anche in Vallese: un morto e un disperso

Fine settimana di maltempo anche in Vallese: un morto e un disperso
Virgilio ESTERI

Il maltempo di questo fine settimana ha causato danni e allagamenti non solo in Ossola, ma anche nel vicino canton Vallese in Svizzera. "Dal primo pomeriggio di sabato numerosi temporali... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

E felicità, pensando al due a zero rifilato dalla Svizzera all’Italia. «Va detto che, tutta quell’acqua, io non l’ho mai vista in vita mia. (Corriere del Ticino)

La polizia cantonale lunedì in tarda serata ha comunicato che sono giunte quattro denunce relative a persone che risultano disperse a seguito del maltempo che ha investito l'alta Vallemaggia. Il bilancio, sempre provvisorio, sale quindi a tre morti e cinque dispersi. (blue News | Svizzera italiana)

Grave alluvione in Svizzera: in Canton Ticino un nubifragio ha causato gravi conseguenze con 2 vittime accertate e una persona ancora dispersa. La Polizia cantonale ha confermato il ritrovamento dei corpi di 2 persone da parte dei soccorritori; a Zermatt la Vispa ha rotto nuovamente gli argini allagando tutto il Paese. (iLMeteo.it)

Fontana, le immagini prima e dopo la frana

Maltempo in Svizzera: 3 morti per i nubifragi La forte ondata di maltempo che ha attraversato il Nord Italia nelle ultime ore si è abbattuta violentemente anche sulla Svizzera dove, dopo il passaggio di piogge e tempeste, si contano danni e vittime. (METEO.IT)

(Foto d’archivio – Esercito svizzero) Dopo le gravi ondate di maltempo che hanno colpito i Cantoni del Ticino e del Vallese, anche l’Esercito svizzero è intervenuto in supporto ai soccorsi locali per la gestione dei danni. (varesenews.it)

Distruzione che, se paragonata alle immagini satellitari precedenti al disastro, lascia senza parole. Le prime fotografie aeree scattate dagli elicotteri ci mostrano la distruzione dall'alto. (Corriere del Ticino)