Non arrivano più buone notizie dal fronte orientale di Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Consumato l’entusiasmo per l’incursione nella regione russa di Kursk, non si trovano più buone notizie sulle prestazioni dell’esercito ucraino. Se persino i media occidentali lealisti illustrano dettagliatamente le difficoltà e le sconfitte dei soldati di Kiev, allora per Zelensky la situazione è particolarmente grave. Come riferisce il sito Strumenti Politici, nella regione di Donetsk i russi hanno recentemente preso altre due città di medie dimensioni e di alta importanza strategica. (TorinOggi.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'esercito ucraino arranca e ora fa i conti con "una delle più potenti offensive russe" dopo oltre due anni dall'inizio della guerra. L'annuncio arriva nel giorno in cui gli 007 ucraini lanciano un nuovo allarme sulle truppe di Kim e in cui il ministero della Difesa russo ha rivendicato la conquista di altri due altri villaggi nell'Ucraina orientale. (Adnkronos)
Russia, le news di oggi. Bombe russe su Kharkiv: 2 morti, uno è bambino di 11 anni. Seul non esclude invio a Kiev di missili Hawk Zelensky ha pubblicato un video dal luogo dell'attacco (la Repubblica)
Continua l'avanzata delle truppe russe in Ucraina. Il ministero della Difesa di Mosca ha detto che i suoi soldati hanno preso nelle ultime 24 ore il controllo del villaggio di Kruglyakovka, nella regione di Kharkiv, una ventina di chilometri a sud della città di Kupyansk. (ilmessaggero.it)
L'esercito ucraino sta affrontando "una delle più potenti offensive russe" dall'inizio della guerra. Oleksandr Syrsky, capo di stato maggiore, non nasconde la preoccupazione per le sorti del conflitto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mentre il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, attende con una certa apprensione il risultato delle presidenziali americane, l’esercito russo sta avanzando su quasi tutti i fronti, da Kursk a Zaporizhia, in quella che il comandante in capo delle forze di Kiev, Oleksandr Syrskyi, ha definito «una delle più potenti offensive russe». (L'INDIPENDENTE)
L’avanzata silenziosa delle truppe russe nel Donetsk continua e nell’ultima settimana i soldati di Mosca hanno occupato oltre 200 kmq di territorio ucraino. Si tratta, secondo Bloomberg, del risultato più importante dell’ultimo anno, ottenuto in periodo già favorevole agli invasori. (il manifesto)