Meteo, nuova ondata di caldo in vista: punte oltre 35 gradi

Meteo, nuova ondata di caldo in vista: punte oltre 35 gradi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
METEO.IT INTERNO

Dopo la fase molto instabile in atto, da giovedì l'anticiclone Nord-africano tornerà protagonista sull'Italia e, per il Centro-sud, si profila una nuova ondata di caldo intenso. Le temperature aumenteranno anche al Nord, così come i tassi di umidità, ma senza picchi elevatissimi. Nel weekend del 29-30 giugno il Nord, inoltre, potrebbe essere sfiorato da una perturbazione che porterà nuovi temporali. (METEO.IT)

Su altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il ritorno del caldo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma i due punti salienti della previsione meteo odierna: il maltempo violento e continuo, da domenica su Nord e parte del Centro, si allontana verso la Croazia favorendo anche delle schiarite, a partire dal settore occidentale. (la Repubblica)

Quest’area più gradevole ha investito anche il Meridione, ma in un contesto di generale stabilità, eccezion fatta per qualche rara pioviggine colma di sabbia. Il caldo africano si è concesso una piccola tregua dopo la forte avvezione della scorsa settimana, che aveva portato le temperature localmente oltre i 40° al Sud. (MeteoLive.it)

Meteo, Estate a scoppio ritardato con gli interessi per caldo afoso e super temporali

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che tanta pioggia colpirà le regioni settentrionali e parte di quelle centrali per altre 36 ore. Il ciclone, sceso direttamente dall’Irlanda, causa anche temperature simil-autunnali al Nord con massime difficilmente oltre i 20°C, circa 6-7 gradi sotto la media del periodo. (StatoQuotidiano.it)

Tra poche ore nuovi forti temporali in Italia, attenzione in queste regioni: la previsione di Meteored (Ilmeteo.net)

L’andamento del meteo a fine Giugno offre un quadro complesso e dinamico, con l’Italia che sperimenterà un’alternanza di caldo africano e temporali. Durante questo periodo di instabilità meteorologica, l’Italia sarà divisa tra Nord, Centro e Sud, con condizioni meteo contrastanti. (Meteo Giornale)