De Ketelaere, l'undicesima meraviglia dell'Atalanta! L'Empoli cede nel finale, la Dea rimane prima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Controsorpasso. Faticoso come non mai, ma se poi spunta uno come De Ketelaere tutto è possibile. L’Atalanta risponde al Napoli, piegando il calcio bello e coraggioso dell’Empoli grazie alla magia finale del suo fuoriclasse. Doppietta per CDK, 5 gol in campionato e 10 stagionali. Undicesima vittoria di fila per la Dea che torna in vetta e si gode l’estro abbagliante del suo fenomeno biondo. Gasperini squaderna il tridente CDK-Retegui-Lookman, mentre dietro c’è Djimsiti al posto di Hien. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un primato che è durante solo una notte, con Gasperini che regala ai tifosi della Dea un Natale da primi in classifica. beffa dunque per il Napoli di Antonio Conte che, dopo la vittoria di Genova contro la squadra di Vieira, aveva riconquistato il primo posto in campionato (ilmattino.it)
Soffrendo l'Atalanta batte l'Empoli e si regala il Natale in testa alla classifica. La partita inizia in salita per la squadra di Gasperini che va sotto al 13esimo grazie al gol di Colombo. La reazione dei bergamaschi è veemente e ribaltano il risultato grazie a De Ketelaere (34') e Lookman (46'). (fcinter1908)
I nerazzurri sfideranno l’Empoli di Roberto D’Aversa, che attualmente occupa la decima posizione in campionato con 19 punti conquistati in 16 gare. Le formazioni ufficiali di Gasperini e D’Aversa per Atalanta-Empoli, in scena al Gewiss Stadium di Bergamo (GianlucaDiMarzio.com)
Contatto dubbio, il Var richiama l'arbitro ed è rigore: lo segna Esposito, Atalanta-Empoli 2-2 (TUTTO mercato WEB)
Nel finale De Ketelaere trova un grande gol: mancino sul primo palo che non lascia scampo a Vasquez. Nella ripresa rigore discusso assegnato all'Empoli: lo trasforma Sebastiano Esposito. (Tutto Juve)
Risultato meritato, alla luce di quanto visto in campo nell'arco di un match giocato a corrente alternata dai nerazzurri: partono male, prendono un ceffone sul muso e si svegliano, tornano devastanti poi si spegne di nuovo la luce e si muovono sotto ritmo, sorpresi dall'atteggiamento impavido della formazione di D'Aversa poi arriva la fiammata che rimette le cose a posto. (Fanpage.it)