Calcio, l'iniziativa del Lecce per i ragazzi autistici. In vendita il calendario giallorosso per raccogliere fondi e comprare un pulmino

Calcio, l'iniziativa del Lecce per i ragazzi autistici. In vendita il calendario giallorosso per raccogliere fondi e comprare un pulmino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Dalle emozioni di assistere dal vivo a una partita di calcio a un’iniziativa solidale per consentire a un gruppo di ragazzi speciali - che ogni giorno affrontano le sfide dell’autismo - di raccogliere i fondi con la vendita di un calendario giallorosso e acquistare un pulmino che offra loro nuove possibilità di libertà e avventure. È l’iniziativa lanciata dal presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, che ha nuovamente unito la passione per il calcio con l’impegno sociale, dando vita a un progetto che va ben oltre il campo da gioco. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo aver perso anche Niccolò Savona, quasi sicuramente Thiago Motta dovrà fare a meno ancora una volta di Dusan Vlahovic: anche ieri, infatti, il serbo ha lavorato a parte al J Center della Continassa. (Torino Cronaca)

Thiago Motta non riesce proprio a sorridere. In casa Juventus l'emergenza infortuni non accenna a placarsi o a risolversi e anche oggi alla Continassa dall'infermeria non sono arrivate buone notizie in vista dell'importantissima trasferta a Lecce domenica 1 dicembre con calcio d'inizio alle 20.45. (Calciomercato.com)

Juventus, continua l'emergenza per Motta: diversi big saltano il Lecce Thiago Motta, allenatore della Juventus, perde tre calciatori in vista della trasferta di Lecce contro la compagine pugliese. (AreaNapoli.it)

Piena emergenza per la Juventus: Motta costretto ad aggregare ben 5 giovani

Per la sfida contro il Lecce Motta dovrà fare i conti con i diversi infortuni. Saranno infatti 9 gli indisponibili per il match di domenica. Juventus, le possibili scelte di Motta (GianlucaDiMarzio.com)

Emergenza totale a Lecce per la Juventus, Motta non dovrebbe recuperare nessuno e quindi si presenterà con solo 13 giocatori di movimento della prima squadra e probabilmente due aggiunte della Next Gen e da capire se qualche primavera. (Tutto Juve)

Da segnalare che oggi si sono allenati con la prima squadra alcuni giovani tra Primavera e Next Gen: si tratta di Montero (difensore), Owusu (centrocampista), Pagnucco (esterno di centrocampo), Papadopoulos (centrocampista) e Pugno (attaccante). (Tutto Napoli)