‘Citadel: Diana’, la serie sfonda anche negli Usa. La showrunner Gina Gardini: “Gli americani hanno amato Matilda, spia con l’anima”

‘Citadel: Diana’, la serie sfonda anche negli Usa. La showrunner Gina Gardini: “Gli americani hanno amato Matilda, spia con l’anima”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La spia che soffre interpretata da Matilda De Angelis è alla conquista dell’America. Citadel: Diana è infatti la serie più vista di Prime Video, sia in Italia che negli Usa. La serie spin-off della saga dei fratelli Joe e Anthony Russo sta ottenendo un ottimo riscontro. Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Ne parliamo con la showrunner Gina… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Citadel: Diana è approdata su Prime Video, nella giornata del 10 ottobre. Nel cast della serie (qui l’intervista ai protagonisti) spicca il ruolo principale di Matilda De Angelis, nei panni di una spia per un’agenzia chiamata Citadel, con base a Milano. (Taxidrivers.it)

Milan Records pubblica oggi Citadel: Diana (Prime Video Original Series Soundtrack), la colonna sonora della nuova serie italiana di Prime Video nata dal mondo Citadel (una collezione di serie di spionaggio ricche d’azione che attraversano tutto il mondo), prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios - e Amazon (Taxidrivers.it)

La scrittura, il viaggio e la fotografia sono le sue grandi passioni e quando parte non dimentica mai di portare un libro con sé. (SiViaggia)

Matilda De Angelis è una spia doppiogiochista in “Citadel: Diana”, il capitolo italiano della saga mondiale

Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l'erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee. (ilmessaggero.it)

Citadel è un progetto davvero ambizioso, forse il più ambizioso realizzato finora da Prime Video, e dietro non potevano che esserci menti come quelle di Anthony e Angela Russo, e David Weil, che per la piattaforma ha già creato Hunters e Solos. (Movieplayer)

Un futuro nemmeno troppo lontano. Una ragazzina che diventa donna con l'idea di scoprire cosa è successo ai suoi genitori. Matilda De Angelis è una spia doppiogiochista in “Citadel: Diana”, il capitolo italiano della saga mondiale Tutto quello che c'è da sapere sullo spin-off di Citadel. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)