Concerto di Capodanno a Roma, è ufficiale: sarà al Circo Massimo con Gabry Ponte, Pfm, Orchestraccia e la Taranta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante il “caso Tony Effe” e il conseguente forfait di Mahmood e Mara Sattei, il Capodanno al Circo Massimo si farà. Roma si prepara a salutare il 2025 con un cast completamente rinnovato, che spazia dall’energia dance di Gabry Ponte al rock progressive della Pfm, fino alle atmosfere folk dell’Orchestraccia e della Notte della Taranta. Un evento gratuito, promosso da Roma Capitale e organizzato in collaborazione con RDS, che promette di far ballare e divertire il pubblico romano con un mix di generi e artisti per tutti i gusti. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
«Non ci fermiamo un istante. Siamo felicissimi, naturalmente: per noi sarà il concerto più bello dell'anno», dicono Franz Di Cioccio e Patrick Djivas della Pfm. (ilmessaggero.it)
É arrivata la fumata bianca dal Campidoglio: concerto di Capodanno con Gabry Ponte, la Pfm, la romanissima Orchestraccia e l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta. Sono gli artisti che si alterneranno sul palco la sera del 31 dicembre al Circo Massimo dopo la revoca dell’ingaggio a Tony Effe, il trapper ‘protestato’ per i suoi testi ritenuti “sessisti e violenti”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Insieme a loro Mariachiara Belardo e Don Cash per "una grande festa a ingresso gratuito promossa da Roma Capitale e organizzata in collaborazione con Rds, che inizierà a partire dalle ore 21.30 e che proseguirà con il countdown di mezzanotte con Don Cash e Mauro Zavadava Mandolesi". (Golssip)
Se non è un lieto fine, è comunque la fine di una storia (con relativa polemica) andata avanti per più di 10 giorni. Alla fine il concertone si farà. E si farà al Circo Massimo – non in piazza del Popolo com’era stato ipotizzato – ma senza Tony Effe. (Repubblica Roma)
La sera del 31 dicembre, per il concertone di Capodanno al Circo Massimo, si alterneranno sul palco Gabry Ponte, la Pfm, l’Orchestraccia e l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta. L’ha reso noto il Campidoglio dopo giorni in cui l’evento è stato in bilico a causa dell’esclusione di Tony Effe e la successiva defezione di altri artisti in solidarietà col collega. (Lettera43)
Il Comune di Roma annuncia che potrebbe esserci ancora qualche sorpresa nella line up che dalla trap dell'escluso Tony Effe passa al prog rock, al folk e alla musica elettronica (Open)