Google, al via l'accordo per la costruzione di 7 reattori nucleari negli Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Key4biz.it ECONOMIA

L’accordo prevede la realizzazione di 500 megawatt di energia nucleare entro la fine del decennio, fornita dalla startup nucleare Kairos Power. La Giornata Parlamentare è curata da Nomos, il Centro studi parlamentari, e traccia i temi principali del giorno. Ogni mattina per i lettori di Key4biz. Per leggere tutti gli articoli della rubrica clicca qui. Google ha siglato un accordo per supportare la costruzione di sette piccoli reattori nucleari negli Stati Uniti, un’iniziativa volta a soddisfare la crescente domanda di energia elettrica per alimentare l’intelligenza artificiale e promuovere una rinascita del nucleare negli USA (Key4biz.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le grandi corporate stringono accordi, riattivano vecchie centrali e collaborano con aziende innovative (StartupItalia)

Google, così come gli altri colossi di Big Tech, è in cerca di energia poco inquinante per i suoi centri dati. (Corriere del Ticino)

“Incubo nucleare”, titolava la rivista Time il 9 aprile 1979. Uno dei due reattori della centrale nucleare di Three Mile Island, in Pennsylvania, aveva subito un incidente. L'intelligenza artificiale ha bisogno dell'energia nucleare. (Start Magazine)

Amazon, Google e Microsoft dicono sì al nucleare. Che ruolo hanno le startup nella transizione delle Big Tech

Il boom dei consumi di energia per servire l’intelligenza artificiale sta arrivando e dopo Amazon anche Google corre ai ripari facendo ricorso al nucleare. (Il Sole 24 ORE)

La compagnia tech si è rivolta a Kairos Power, che grazie al sostegno dell’azienda informatica metterà in funzione sei o sette nuovi reattori entro il 2035. – Google ha firmato un accordo per utilizzare una flotta di piccoli reattori nucleari che genereranno energia per i data centre dedicati all’intelligenza artificiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Incubo nucleare”, titolava la rivista Time il 9 aprile 1979. Uno dei due reattori della centrale nucleare di Three Mile Island, in Pennsylvania, aveva subito un incidente. Il governatore ordinò l’evacuazione di tutte le persone vulnerabili nel raggio di cinque miglia dall’impianto, a causa della fuoriuscita di gas radioattivo. (Economy Magazine)