Orlando contro l’annuncio di Bucci: “Ma quali sottosegretari, semmai in Liguria servono più medici e infermieri”

Orlando contro l’annuncio di Bucci: “Ma quali sottosegretari, semmai in Liguria servono più medici e infermieri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
SavonaNews.it INTERNO

Ha preso forma da poco la composizione della nuova giunta regionale voluta dal neo Presidente di Regione Liguria, Marco Bucci, e, nonostante si è arrivati ancora al classico avvio formale della legislatura regionale, l'ex candidato Dem Andrea Orlando si scaglia contro l'annuncio di Marco Bucci elencando diverse considerazioni a riguardo. "La prima riguarda una stranezza. Si riunisce la maggioranza per formare la Giunta, come è normale, come è fisiologico che sia, e a questa maggioranza partecipa il presidente di un'altra Regione", parte Orlando, sottolineando come questa stranezza "confligge con l'idea della piena autonomia di una regione come la nostra", evidenziando come "non sarà oggetto di polemica questo" ma che "qualche curiosità la suscita". (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma Carnevali – La Roma prosegue nel suo momento complicato in campo e fuori: i tifosi sono in pieno scontro con la società dall’esonero di Daniele De Rossi e ciò si ripercuote anche sulla squadra con il capitano Lorenzo Pellegrini continuamente fischiato nelle partite casalinghe. (Europa Calcio)

E' arrivata ieri, martedì 5 novembre, la ufficializzazione da parte della Corte d'appello di Genova di Marco Bucci come nuovo presidente di Regione Liguria e dei nuovi componenti della assemblea legislativa. (Prima il Levante)

Marco Bucci valuta la possibilità di inserire la figura dei sottosegretari nella macchina di governo, ritenendo potrebbe essere utile per andare a operare efficacemente nei vari ambiti d'azione dell'ente. (CittaDellaSpezia)

Marco Bucci proclamato presidente della Liguria

Un “ticket” alla delega alla Sanità, con l’attuale amministratore unico di Liguria Digitale Enrico Castanini come assessore designato e l’assessore uscente Angelo Gratarola con un ruolo tecnico di supporto in primo piano. (La Repubblica)

Continuità – Tutto va nella direzione già tracciata da Telenord nei giorni scorsi, con qualche limatura: gli assessori, in larga misura, saranno gli stessi dell'ultima Giunta Toti, a variare saranno soprattutto le deleghe. (Telenord.it)

Il primo consiglio regionale, ora, sarà convocato entro i prossimi 20 giorni, da parte del presidente del consiglio uscente, Gianmarco Medusei e … (La Repubblica)