Anagni. Grande successo per l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura e scultura “Arte Contemporanea”

Anagni. Grande successo per l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura e scultura “Arte Contemporanea”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ANAGNI (Eledina Lorenzon) – successo per l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura e scultura “Arte Contemporanea” che è stata inaugurata Sabato 15 Dicembre nella sede della Cooperativa “Hernica Saxa” ad Anagni, patrocinata e sostenuta da un istituto di credito locale. A fare gli onori di casa è stato il Presidente della Cooperativa, dott. Luciano Maio, il Vice-Presidente dell’istituto di credito Dott. (Cronache Cittadine)

Ne parlano anche altri giornali

"La grande bellezza" è il titolo dell'opera dell'artista meneghina Cristina Donati Meyer esposta e poi rimossa, nelle scorse ore a Napoli. Si tratta di una "risposta" alla realizzazione di Gaetano Pesce che richiama una forma fallica e che aveva creato numerose polemiche, specialmente sui social (Sky Tg24 )

Peccato però che sul posto sia intervenuta poi la polizia per rimuovere l'installazione perché non era autorizzata. L’installazione dell’artivista Cristina Donati Meyer, un tributo sincero alle origini antichissime di Napoli, è stata posta nei pressi della fallo struttura carnascialesca di Pesce. (ilmattino.it)

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Castel Nuovo, "La freccia nel cuore" di Gaetano Pesce cambia sede

Giovedì 19 dicembre alle ore 17 in piazza Municipio, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi inaugurerà ‘La Natività napoletana’, un’installazione a grandezza naturale che celebra l’eccellenza artigianale partenopea. (anteprima24.it)

L'opera del designer ligure, scomparso il 3 aprile scorso a New York, era stata inaugurata mercoledì 9 ottobre, con una cerimonia in piazza. (Fanpage)

Dal 17 dicembre 2024, una delle opere più emblematiche del maestro Gaetano Pesce, “La freccia nel cuore”, troverà una nuova collocazione temporanea nel cuore storico di Napoli, precisamente nel cortile del Castel Nuovo. (Quotidiano del Sud)