Nations League, l’Italia ai quarti: come funzionano, le date e le possibili avversarie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League. La sconfitta degli Azzurri, battuti 3-1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non la qualificazione alle Final 8 del torneo, arrivata grazie al successo contro il Belgio. La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (OglioPoNews)
La notizia riportata su altri media
L’Italia si è qualificata al secondo posto nel gruppo 2 dopo la sconfitta interna contro la Francia per 3-1 nella serata di ieri. La fase a gironi della Nations League 2024/25 sta per concludersi. (Calcio e Finanza)
La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League. (fcinter1908)
A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)
I transalpini, a parità di punti in classifica (13) e negli scontri diretti (nella gara di andata gli uomini di Spalletti si erano imposti con il medesimo risultato a Parigi), l'hanno spuntata sugli azzurri in virtù della miglior differenza reti generale (+6 contro +5). (Today.it)
Il sorteggio per i quarti è in programma il prossimo 22 novembre a Nyon. Italia ai quarti di finale come seconda nel girone. Ecco il verdetto del gruppo 2 della Lega A di Nations League, che vede gli azzurri perdere per la prima volta a San Siro nello scontro diretto con la Francia. (Tutto Napoli)
Qualora gli azzurri avessero perso con un solo gol di scarto ieri sera, avrebbero potuto affrontare una tra Croazia, Olanda o Danimarca. Probabilmente l’avversario sarà uno tra il Portogallo, la Spagna o la Germania, registrando la qualificazione al secondo posto del proprio girone. (SportItalia.it)