Nations League, Italia: le possibili rivali ai quarti, quando c'è il sorteggio e dove vederlo in tv e streaming
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La fase a gironi della UEFA Nations League 2024/25 è arrivata alla sua conclusione. La finestra nazionali del mese di novembre chiude il programma delle partite, prima di approcciarsi al sorteggio per quarti di finale, semifinali e playoff di questa edizione.L'Italia è aritmeticamente qualificata ai quarti ma con la sconfitta a San Siro contro la Francia ha perso la vetta del gruppo 2 della Lega A: gli Azzurri di Luciano Spalletti chiudono secondi, passano come primi i Bleus di Didier Deschamps (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri giornali
La Francia di Deschamps vince per 3-1 contro l'Italia di Luciano Spalletti, a San Siro, e le ruba il primato nel gruppo 2. (il Giornale)
L'Italia di Luciano Spalletti perde a San Siro 3-1 contro la Francia e cede il primo posto nel gruppo 2 della Lega A di Nations League. Italia e Francia chiudono entrambe a 13 punti ma la nazionale di Deschamps passa da prima ai quarti di finale grazie alla migliore differenza reti. (Sky Sport)
L'esterno della Juventus ha dichiarato: " Nel secondo tempo tolta la punizione loro hanno creato nulla, abbiamo fatto un'ottima gara creando diverse occasioni. Peccato per il risultato ma anche oggi la prestazione c'è stata alla grande ". (Tuttosport)
MILANO. Perdere partita e primo posto in un colpo solo brucia all'Italia e complica la vita in questa Nations, che stava risollevando gli umori azzurri dopo la debacle agli Europei. (La Stampa)
Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito". "Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I Bleus di Deschamps vincono senza troppa fatica l’ultima partita del gruppo A2 di Nations League e volano ai quarti di finale della competizione da primi della classe. Nella notte del toccante tributo a Gigi Riva, l’Italia si spegne e cade 3-1 a San Siro sotto i colpi della Francia. (Adnkronos)