Una doppietta di testa di Rabiot condanna l'Italia: 1-3 con la Francia e 2° posto nel girone

Una doppietta di testa di Rabiot condanna l'Italia: 1-3 con la Francia e 2° posto nel girone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Francia ci riporta sulla terra. Dopo l'impresa di giovedì a Bruxelles che ci è valsa la qualificazione ai quarti di Nations League la formazione di Deschamps ci batte in casa, riscatta il ko dell'andata e ci nega la possibilità del primo posto nel girone grazie a una migliore differenza reti complessiva nel girone. Venerdì avremo un sorteggio più difficile (Germania, Portogallo o Spagna) e le possibilità di qualificazione alle Final Four di giugno saranno sicuramente di meno. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Squadra stanca e disattenta sui piazzati. Retegui non la vede mai Risultato finale: Italia-Francia 1-3 (TUTTO mercato WEB)

Mestiere, sì. L’euforia si stempera davanti al mestiere di una Francia rivitalizzata rispetto ai fantasmi di settembre a Parigi. (la Repubblica)

Il 3-1 della Francia a Milano spedisce la Nazionale nell'urna di chi non sarà tra le teste di serie per il sorteggio dei quarti: venerdì si decide il destino e l'Italia a marzo troverà una tra Spagna, Germania e Portogallo (La Stampa)

Italia-Francia, Spalletti: "Bilancio positivo, siamo sulla strada giusta"

Gli azzurri hanno dimostrato di dover ancora lavorare parecchio per raggiungere i livelli di altre nazionali ben più rodate, ma continuano a far registrare dei progressi che lasciano ben sperare. Uno stop - quasi fisiologico - all'interno del processo di crescita del gruppo. (Goal Italia)

Figuraccia in eurovisione per l'Italia: dopo il bel successo per 1-0 ottenuto pochi giorni fa contro il Belgio stavolta gli Azzurri sono caduti (e male) per 3-1 a San Siro contro la Francia, costantemente padrona del gioco e apparsa ben più motivata rispetto alla formazione di Spalletti. (Firenze Viola)

Il Ct analizza la sconfitta contro la Francia e più in generale questa prima parte di percorso della nuova Nazionale: "Mi porto la consapevolezza che siamo sulla strada giusta, anche oggi ho visto tante cose buone, abbiamo sofferto la loro fisicità sulle palle inattive ma sul gioco dinamico non ci hanno creato problemi, l'analisi è certamente positiva" (Sky Sport)