Nations League, Italia seconda nel girone e ora i quarti con molte insidie: ecco che cosa rischia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bastava anche la sconfitta con un gol di scarto contro la Francia, ma l'Italia ama complicarsi la vita. Il 3-1 subito in casa contro Les Bleus condanna gli azzurri al secondo posto nel gruppo della Nations League lasciando il primo proprio alla Francia di Didier Deschamps. "Purtroppo è così, quando potresti vivere una serata più tranquilla poi vai dentro e prendi subito gol", l'amaro commento del Commissario tecnico, Luciano Spalletti (Tiscali)
Su altri media
L’Italia a marzo se la vedrà con una delle prime classificate degli altri tre gironi. Saremo invece tra le teste di serie il 13 dicembre a Zurigo in occasione del sorteggio delle qualificazioni al Mondiale del 2026 Venerdì 22 novembre (ore 12) a Nyon la Nazionale conoscerà l’avversaria dei quarti di finale della UEFA Nations League 2024/25. (FIGC)
Terminare il girone al secondo posto ha conseguenze importanti innanzitutto per quanta riguarda il prossimo avversario. La sconfitta per 1-3 contro la Francia ha impedito all'Italia di raggiungere il primo posto nel girone. (GianlucaDiMarzio.com)
La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. La sconfitta degli Azzurri, battuti 3-1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non la qualificazione alle Final 8 del torneo, arrivata grazie al successo contro il Belgio. (OglioPoNews)
La fase a gironi della Nations League 2024/25 sta per concludersi. Nella pausa Nazionali del mese di novembre, le selezioni impegnate nella competizione concluderanno tutte le partite prima di approcciarsi al sorteggio per i quarti di finale, le semifinali e i playoff di questa edizione della manifestazione. (Calcio e Finanza)
Probabilmente l’avversario sarà uno tra il Portogallo, la Spagna o la Germania, registrando la qualificazione al secondo posto del proprio girone. Qualora gli azzurri avessero perso con un solo gol di scarto ieri sera, avrebbero potuto affrontare una tra Croazia, Olanda o Danimarca. (SportItalia.it)
La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League (fcinter1908)