Nations League: il calendario dai quarti

Nations League: il calendario dai quarti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Il calendario della fase a eliminazione diretta: si parte il 20 marzo con l'andata dei quarti, si termina l'8 giugno con la finale Terminata la fase a gironi di Nations League si può già volgere lo sguardo a quella a eliminazione diretta. A differenza delle precedenti edizioni, questa comincerà dai quarti di finale e non dalla semifinale. Si parte da marzo con le sfide dei quarti di finale, prima della final four a inizio giugno. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri giornali

I quarti di finale di Nations League, a cui parteciperà anche l'Italia, verranno definiti tramite un sorteggio: quando sarà l'evento. Dalla fase a gironi alla fase a eliminazione diretta: per la prima volta da quando è stata istituita, alla sua quarta edizione, la Nations League prevede un turno in più nel percorso che porterà alla finalissima. (Goal Italia)

Niente da fare per l’Italia di Luciano Spalletti che ha provato a tornare in partita con la rete dell’1-2 firmata da Andrea Cambiaso e ora dovrà affrontare ai quarti di finale una delle altre tre capoliste della Lega A. (Calcio e Finanza)

(Adnkronos) – L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League. La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (OglioPoNews)

Italia, e ora? A marzo i quarti contro Spagna, Germania o Portogallo. E a giugno...

L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League. La sconfitta degli Azzurri, battuti 3-1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non la qualificazione alle Final 8 del torneo, arrivata grazie al successo contro il Belgio. (fcinter1908)

Italia sempre più vicina all'obiettivo: la Nazionale di Luciano Spalletti è ormai a un passo dalla conquista dei quarti di finale di Nations League. Il turno andrà in scena a marzo con match d'andata e ritorno: le quattro qualificate prenderanno parte alla classica Final Four, con semifinali in gara secca e finali per il 1° e il 3° posto. (Goal Italia)

All'Italia sarebbe bastato perdere di un gol contro la Francia, invece l'1-3 condanna Spalletti al secondo posto nel gruppo e a un sorteggio più complicato. e non è una differenza da poco. (La Gazzetta dello Sport)