Chi affronterà l’Italia ai quarti di Nations League? Sicura una big del calcio europeo

Chi affronterà l’Italia ai quarti di Nations League? Sicura una big del calcio europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Dopo aver raccolto 13 punti in cinque partite, vincendo quattro match e pareggiandone solo uno in inferiorità numerica contro il Belgio (facendosi rimontare da 2-0 a 2-2), l’Italia è caduta proprio all’ultimo ostacolo davanti al pubblico di San Siro cedendo 3-1 alla Francia nello scontro diretto che metteva in palio il primo posto nel girone in occasione della UEFA Nations League 2024-2025 di calcio maschile. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 2024 delle Nazionali si sta per concludere. Dopo la vittoria della Spagna agli Europei sono scattati i gironi di Nations League. L'Italia, per la terza volta consecutiva, è riuscita a staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta dopo la vittoria col Belgio . (Eurosport IT)

La beffa finale, sul più bello. Dopo aver conquistato il pass per i quarti di finale di Nations League, l’Italia di Luciano Spalletti cade a San Siro per mano della Francia e termina l’avventura nella fase a gironi al secondo posto, alle spalle dei transalpini, nel gruppo 2. (OneFootball - Italiano)

Quale squadra sfiderà l'Italia ai Quarti di Nations League? Sono tre le nazionali che potrebbero pescare gli azzurri. Il girone dell'Italia di questa edizione di Nations League è terminato con una sconfitta. (AreaNapoli.it)

Nations League, dopo il ko con la Francia gli azzurri attendono il sorteggio dei quarti

La sconfitta nella notte di San Siro contro la Francia, è costata all'Italia il primato nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League. Il 3-1 finale, griffato dalla doppietta dell'ex Juventus Rabiot e dall'autorete di Vicario, ha infatti regalato il primo posto ai vice campioni del Mondo in carica, proprio a discapito degli Azzurri. (Goal Italia)

Archiviata la fase a gironi con la sconfitta di stasera a Milano contro la Francia (1-3), l’Italia di Spalletti tornerà in campo in primavera per i quarti di finale di Nations League, in programma fra il 20 e il 23 marzo. (Giornale di Sicilia)

Nell'ultimo turno di Nations League, infatti, l'Italia, già qualificata ai quarti, cede alla Francia per 3-1 e perde il primato nel girone. Da tre palle inattive le reti dei transalpini, per gli azzurri su azione il temporaneo 1-2. (l'Adige)