Nations League, Italia si mette male: ai quarti Spagna, Germania o Portogallo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nations League, si mette male per l'Italia: gli azzurri nei quarti di finale affronteranno una tra Spagna, Germania, Portogallo Vincenzo Bellino Redattore 18 novembre 2024 (modifica il 18 novembre 2024 | 08:46) La sconfitta rimediata a San Siro contro la Francia (1-3)ha relegato l'Italia al 2° posto del girone di Nations League. Sarebbe bastato un gol di scarto in meno per conservare il primato ed evitare guai peggiori nel sorteggio dei quarti di finale, in programma venerdì a Nyon (DerbyDerbyDerby)
Ne parlano anche altre fonti
Italia a un passo dall'approdo diretto ai quarti di finale di Nations League: le possibili avversarie dei ragazzi di Spalletti. Il turno andrà in scena a marzo con match d'andata e ritorno: le quattro qualificate prenderanno parte alla classica Final Four, con semifinali in gara secca e finali per il 1° e il 3° posto. (Goal Italia)
La fase a gironi della UEFA Nations League 2024/25 è arrivata alla sua conclusione. (Calciomercato.com)
L’Italia a marzo se la vedrà con una delle prime classificate degli altri tre gironi. Saremo invece tra le teste di serie il 13 dicembre a Zurigo in occasione del sorteggio delle qualificazioni al Mondiale del 2026 Venerdì 22 novembre (ore 12) a Nyon la Nazionale conoscerà l’avversaria dei quarti di finale della UEFA Nations League 2024/25. (FIGC)
Archiviata la fase a gironi con la sconfitta di stasera a Milano contro la Francia (1-3), l’Italia di Spalletti tornerà in campo in primavera per i quarti di finale di Nations League, in programma fra il 20 e il 23 marzo. (Giornale di Sicilia)
Le possibili avversarie dell'Italia di Luciano Spalletti nei quarti di finali di UEFA Nations League (GianlucaDiMarzio.com)
I transalpini, a parità di punti in classifica (13) e negli scontri diretti (nella gara di andata gli uomini di Spalletti si erano imposti con il medesimo risultato a Parigi), l'hanno spuntata sugli azzurri in virtù della miglior differenza reti generale (+6 contro +5). (Today.it)