Nations League, Italia seconda dopo il ko con la Francia: ai quarti sfida a una big
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nations League, Italia seconda dopo il ko con la Francia: ai quarti sfida a una big Italia ai quarti di finale come seconda nel girone. Ecco il verdetto del gruppo 2 della Lega A di Nations League, che vede gli azzurri perdere per la prima volta a San Siro nello scontro diretto con la Francia. Vincono 3-1 i Bleus, che scavalcano in vetta la Nazionale di Spalletti per la differenza reti generale. Il sorteggio per i quarti è in programma il prossimo 22 novembre a Nyon (Tutto Napoli)
Se ne è parlato anche su altri media
Italia sempre più vicina all'obiettivo: la Nazionale di Luciano Spalletti è ormai a un passo dalla conquista dei quarti di finale di Nations League. Il turno andrà in scena a marzo con match d'andata e ritorno: le quattro qualificate prenderanno parte alla classica Final Four, con semifinali in gara secca e finali per il 1° e il 3° posto. (Goal Italia)
La sconfitta rimediata a San Siro contro la Francia (1-3)ha relegato l'Italia al 2° posto del girone di Nations League. Sarebbe bastato un gol di scarto in meno per conservare il primato ed evitare guai peggiori nel sorteggio dei quarti di finale, in programma venerdì a Nyon (DerbyDerbyDerby)
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. I quarti di finale di Nations League, a cui parteciperà anche l'Italia, verranno definiti tramite un sorteggio: quando sarà l'evento. (Goal Italia)
Terminata la fase a gironi di Nations League si può già volgere lo sguardo a quella a eliminazione diretta. A differenza delle precedenti edizioni, questa comincerà dai quarti di finale e non dalla semifinale. (GianlucaDiMarzio.com)
lunedì 18 novembre 2024 Venerdì 22 novembre (ore 12) a Nyon la Nazionale conoscerà l’avversaria dei quarti di finale della UEFA Nations League 2024/25. Gli Azzurri, che in virtù della sconfitta di ieri sera con la Francia hanno chiuso al secondo posto il Gruppo 2 della Lega A, se la vedranno con una delle prime classificate degli altri tre gironi: Germania, Spagna o Portogallo. (FIGC)
L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League. La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (fcinter1908)