Nations League, Italia al secondo posto: i possibili avversari nei quarti di finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rendimento perfetto dell’Italia in Nations League si è scontrato con la Francia. I galletti di Didier Deschamps sono usciti da San Siro con la vittoria per 3-1, grazie alla doppietta dell’ex Juventus Adrien Rabiot, e si sono aggiudicati il primo posto del girone 2 della Lega A. Niente da fare per l’Italia di Luciano Spalletti che ha provato a tornare in partita con la rete dell’1-2 firmata da Andrea Cambiaso e ora dovrà affrontare ai quarti di finale una delle altre tre capoliste della Lega A. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Archiviata la fase a gironi con la sconfitta di stasera a Milano contro la Francia (1-3), l’Italia di Spalletti tornerà in campo in primavera per i quarti di finale di Nations League, in programma fra il 20 e il 23 marzo. (Giornale di Sicilia)
La finestra nazionali del mese di novembre chiude il programma delle partite, prima di approcciarsi al sorteggio per quarti di finale, semifinali e playoff di questa edizione.L'Italia è aritmeticamente qualificata ai quarti ma con la sconfitta a San Siro contro la Francia ha perso la vetta del gruppo 2 della Lega A: gli Azzurri di Luciano Spalletti chiudono secondi, passano come primi i Bleus di Didier Deschamps (Calciomercato.com)
A causa della sconfitta contro la Francia, il secondo posto nel girone di Nations League condanna l'Italia a una sorteggio nei quarti più complicato. (Fanpage.it)
Terminare il girone al secondo posto ha conseguenze importanti innanzitutto per quanta riguarda il prossimo avversario. La sconfitta per 1-3 contro la Francia ha impedito all'Italia di raggiungere il primo posto nel girone. (GianlucaDiMarzio.com)
L’Italia scoprirà questo venerdì, alle ore 12, il cammino che dovrà affrontare. Probabilmente l’avversario sarà uno tra il Portogallo, la Spagna o la Germania, registrando la qualificazione al secondo posto del proprio girone. (SportItalia.it)
Una serata storta, tra gol "casuali" e poca pulizia tecnica. L'Italia esce da San Siro sconfitta e senza primo posto, strappato dalla Francia nello scontro diretto. Nell'ultimo turno di Nations League, infatti, l'Italia, già qualificata ai quarti, cede alla Francia per 3-1 e perde il primato nel girone. (l'Adige)