Italia, e ora? A marzo i quarti contro Spagna, Germania o Portogallo. E a giugno...

Italia, e ora? A marzo i quarti contro Spagna, Germania o Portogallo. E a giugno...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Portogallo, Spagna o Germania, invece che (probabilmente) Croazia, Olanda o Danimarca. La differenza tra qualificarsi per primi o per secondi ai quarti di Nations è tutta qui... e non è una differenza da poco. All'Italia sarebbe bastato perdere di un gol contro la Francia, invece l'1-3 condanna Spalletti al secondo posto nel gruppo e a un sorteggio più complicato. Il sorteggio dei quarti sarà venerdì a mezzogiorno. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due rossoneri impegnati in questa giornata di pausa nazionali: i francesi Mike Maignan e Theo Hernandez hanno fatto visita a un posto molto familiare come San Siro con la Francia. I transalpini hanno battuto l'Italia a domicilio per 3-1 con una doppietta di Rabiot e un autogol di Vicario, propiziato da una grande punizione di Lucas Digne che oggi sostituiva proprio Theo Hernandez. (Milan News)

Gli azzurri hanno perso gran parte dei duelli a centrocampo e non sono riusciti a sostenere Retegui in attacco. La nazionale deve ancora crescere. Uno stop - quasi fisiologico - all'interno del processo di crescita del gruppo. (Goal Italia)

– Ha un retrogusto amaro l’ultima partita del girone di Nations League dell’Italia di Luciano Spalletti, che allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro perde 3-1 con la Francia, a cui deve quindi lasciare il primo posto del gruppo B. (Quotidiano Sportivo)

Italia-Francia, Spalletti: "Stasera meno pulizia nelle giocate a centrocampo"

Sufficiente, nel complesso, la prova di Locatelli, che suggerisce e prova a verticalizzare quando può. Nel finale, ormai in odore di sostituzione, viene anticipato di testa dall'ex compagno Rabiot. (Tutto Juve)

Al 33' il raddoppio: punizione capolavoro di Digne che sbatte sulla traversa, poi su Vicario e finisce nel sacco. Prova solida dei transalpini che mettono subito in chiaro la questione al secondo minuto del primo tempo con Rabiot, abile a siglare il vantaggio sugli sviluppi di un corner. (Fcinternews.it)

Il bilancio Sulla sconfitta (Fantacalcio ®)