Nations League, playoff e quarti a marzo 2025: il regolamento del sorteggio

Nations League, playoff e quarti a marzo 2025: il regolamento del sorteggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

La fase a gironi della Nations League 2024/25 sta per concludersi. Nella pausa Nazionali del mese di novembre, le selezioni impegnate nella competizione concluderanno tutte le partite prima di approcciarsi al sorteggio per i quarti di finale, le semifinali e i playoff di questa edizione della manifestazione. L’Italia si è qualificata al secondo posto nel gruppo 2 dopo la sconfitta interna contro la Francia per 3-1 nella serata di ieri. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia accede ai quarti di finale di Nations League da seconda: affronterà una tra Portogallo, Germania o Spagna. Il 3-1 finale, griffato dalla doppietta dell'ex Juventus Rabiot e dall'autorete di Vicario, ha infatti regalato il primo posto ai vice campioni del Mondo in carica, proprio a discapito degli Azzurri. (Goal Italia)

Il rendimento perfetto dell’Italia in Nations League si è scontrato con la Francia. I galletti di Didier Deschamps sono usciti da San Siro con la vittoria per 3-1, grazie alla doppietta dell’ex Juventus Adrien Rabiot, e si sono aggiudicati il primo posto del girone 2 della Lega A. (Calcio e Finanza)

Italia ai quarti di finale come seconda nel girone. Ecco il verdetto del gruppo 2 della Lega A di Nations League, che vede gli azzurri perdere per la prima volta a San Siro nello scontro diretto con la Francia. (Tutto Napoli)

Italia, e ora? A marzo i quarti contro Spagna, Germania o Portogallo. E a giugno...

Visto quanto era stato duro il sorteggio, alla fine l’approdo ai quarti di finale dell’Italia, tra l’altro con un turno di anticipo, può essere visto come un qualcosa di estremamente positivo, ma non si può negare che, per come si erano messe le cose, il secondo posto ottenuto nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League, lascia non poco amaro in bocca. (Goal Italia)

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. I quarti di finale di Nations League, a cui parteciperà anche l'Italia, verranno definiti tramite un sorteggio: quando sarà l'evento. (Goal Italia)

La differenza tra qualificarsi per primi o per secondi ai quarti di Nations è tutta qui... Portogallo, Spagna o Germania, invece che (probabilmente) Croazia, Olanda o Danimarca. (La Gazzetta dello Sport)