Nations League, dopo il ko con la Francia gli azzurri attendono il sorteggio dei quarti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una serata storta, tra gol "casuali" e poca pulizia tecnica. L'Italia esce da San Siro sconfitta e senza primo posto, strappato dalla Francia nello scontro diretto. Nell'ultimo turno di Nations League, infatti, l'Italia, già qualificata ai quarti, cede alla Francia per 3-1 e perde il primato nel girone. Da tre palle inattive le reti dei transalpini, per gli azzurri su azione il temporaneo 1-2. I blues restituiscono dunque agli azzurri a San Siro il 3-1 dell'andata al Parco dei Principi. (l'Adige)
Su altre testate
Spalletti: "Il nostro Sinner? Maldini ha il colpo facile e l'eleganza" (Eurosport IT)
Il 22 novembre è previsto il sorteggio a Nyon: le quattro vincitrici dei gironi di Lega A sono designate come teste di serie e inserite nell’urna 1 e verranno accoppiate alle seconde classificate, con l’unica restrizione che non possono essere sorteggiate insieme nazionali che si sono già affrontate nei gironi. (Giornale di Sicilia)
Ma quale potrà essere l'avversaria dell'Italia? Bisognerà aspettare il sorteggio del 22 novembre a Nyon per conoscere il nome preciso dell'avversaria. Il girone dell'Italia di questa edizione di Nations League è terminato con una sconfitta. (AreaNapoli.it)
L'Italia accede ai quarti di finale di Nations League da seconda: affronterà una tra Portogallo, Germania o Spagna. Il 3-1 finale, griffato dalla doppietta dell'ex Juventus Rabiot e dall'autorete di Vicario, ha infatti regalato il primo posto ai vice campioni del Mondo in carica, proprio a discapito degli Azzurri. (Goal Italia)
Dopo aver raccolto 13 punti in cinque partite, vincendo quattro match e pareggiandone solo uno in inferiorità numerica contro il Belgio (facendosi rimontare da 2-0 a 2-2), l’Italia è caduta proprio all’ultimo ostacolo davanti al pubblico di San Siro cedendo 3-1 alla Francia nello scontro diretto che metteva in palio il primo posto nel girone in occasione della UEFA Nations League 2024-2025 di calcio maschile. (OA Sport)
Al Meazza, gli Azzurri subiscono il tris dei ‘Bleus’ firmato da un super Rabiot, autore di una doppietta che mette in ginocchio gli Azzurri e vale il primato agli uomini di Deschamps. La beffa finale, sul più bello. (OneFootball - Italiano)