Portogallo, Germania o Spagna: quale è l’avversario più alla portata per l’Italia nei quarti?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia accede ai quarti di finale di Nations League da seconda: affronterà una tra Portogallo, Germania o Spagna. La sconfitta nella notte di San Siro contro la Francia, è costata all'Italia il primato nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League. Il 3-1 finale, griffato dalla doppietta dell'ex Juventus Rabiot e dall'autorete di Vicario, ha infatti regalato il primo posto ai vice campioni del Mondo in carica, proprio a discapito degli Azzurri. (Goal Italia)
Su altre fonti
Visto quanto era stato duro il sorteggio, alla fine l’approdo ai quarti di finale dell’Italia, tra l’altro con un turno di anticipo, può essere visto come un qualcosa di estremamente positivo, ma non si può negare che, per come si erano messe le cose, il secondo posto ottenuto nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League, lascia non poco amaro in bocca. (Goal Italia)
Dopo aver raccolto 13 punti in cinque partite, vincendo quattro match e pareggiandone solo uno in inferiorità numerica contro il Belgio (facendosi rimontare da 2-0 a 2-2), l’Italia è caduta proprio all’ultimo ostacolo davanti al pubblico di San Siro cedendo 3-1 alla Francia nello scontro diretto che metteva in palio il primo posto nel girone in occasione della UEFA Nations League 2024-2025 di calcio maschile. (OA Sport)
I quarti di finale di Nations League, a cui parteciperà anche l'Italia, verranno definiti tramite un sorteggio: quando sarà l'evento. Dalla fase a gironi alla fase a eliminazione diretta: per la prima volta da quando è stata istituita, alla sua quarta edizione, la Nations League prevede un turno in più nel percorso che porterà alla finalissima. (Goal Italia)
Il turno andrà in scena a marzo con match d'andata e ritorno: le quattro qualificate prenderanno parte alla classica Final Four, con semifinali in gara secca e finali per il 1° e il 3° posto. Italia sempre più vicina all'obiettivo: la Nazionale di Luciano Spalletti è ormai a un passo dalla conquista dei quarti di finale di Nations League (Goal Italia)
Le possibili avversarie dell'Italia di Luciano Spalletti nei quarti di finali di UEFA Nations League (GianlucaDiMarzio.com)
Archiviata la fase a gironi con la sconfitta di stasera a Milano contro la Francia (1-3), l’Italia di Spalletti tornerà in campo in primavera per i quarti di finale di Nations League, in programma fra il 20 e il 23 marzo. (Giornale di Sicilia)