Tennis:Atp Stoccolma; Berrettini avanti, vince derby con Darderi

Tennis:Atp Stoccolma; Berrettini avanti, vince derby con Darderi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Matteo Berrettini batte Luciano Darderi, n.44 del ranking ed ottavo favorito del seeding, per 6-4 6-3 nel derby italiano all'Atp 250 di Stoccolma. Il romano, n.42 del mondo, si è qualificato per il secondo turno del torneo svedese dove affronterà lo svizzero Dominic Stricker. . (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Nel secondo turno l’azzurro dovrà vedersela con il 22enne elvetico Dominic Stricker, fermato dagli infortuni nel 2024 e per questo in tabellone grazie al ranking protetto, essendo attualmente il numero 317 del mondo. (OA Sport)

Il 6-4 6-3 conclusivo a favore di Berrettini poteva esser anche più netto se Matteo non fosse incappato in un brutto game di servizio, che gli è costato il break nel quinto game del primo set. (LiveTennis.it)

A sorpresa è Darderi a partire meglio: in avvio di match spesso lo scambio si allunga ed emergono le qualità del tennista italo-argentino nel muovere la palla e sfruttare le difficoltà di spostamento di Berrettini, riuscendo a comandare con il dritto. (OA Sport)

New Tennis Poseidon, Luciano Darderi prepara l'assalto a Stoccolma

30-15 Matteo si lascia sorprendere dal recupero dell’avversario. 15-0 Sparacchia out la risposta di dritto Luciano. (OA Sport)

Il tennista romano, numero 42 al mondo, si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 6-3. Matteo Berrettini ha vinto il derby con Luciano Darderi nel primo turno del 'BNP Paribas Nordic Open', Atp 250 dotato di un montepremi di 690.135 euro che si sta disputando sul veloce indoor della 'Kungliga Tennishallen' di Stoccolma, in Svezia. (Sport Mediaset)

È uno dei tanti rappresentanti della Next Gen azzurra, ma la storia di Luciano Darderi, ventiduenne nato a Villa Gesell, popoloso comune con più di 30.000 abitanti nella provincia di Buenos Aires, parte da molto lontano. (ilmattino.it)