Apple annuncia un aggiornamento software per risolvere i problemi con i riepiloghi delle notifiche di Apple Intelligence

Apple annuncia un aggiornamento software per risolvere i problemi con i riepiloghi delle notifiche di Apple Intelligence
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha ufficialmente risposto alle crescenti preoccupazioni legate ai riepiloghi errati delle notifiche generate da Apple Intelligence. L’azienda ha dichiarato che rilascerà un aggiornamento software “nelle prossime settimane” che renderà più evidente quando il testo delle notifiche è stato sintetizzato dal sistema di intelligenza artificiale. Advertising In una dichiarazione rilasciata alla BBC, un portavoce dell’azienda ha affermato: “Le funzionalità di Apple Intelligence sono in versione beta e stiamo continuando a migliorare il prodotto sulla base dei feedback degli utenti. (iSpazio)

La notizia riportata su altri giornali

In risposta a preoccupazioni evidenziate da BBC su una funzionalità IA di iOS 18 che permette di mostrare riassunti delle notifiche, incluse notizie che in alcuni casi sono state sintetizzate in modo sbagliato, Apple ha fatto sapere che renderà più evidente che il sommario mostrato sullo schermo è ottenuto con funzionalità AI; l’obiettivo è far comprendere all’utente che quello che vede nelle notifiche è un riassunto ottenuto con funzionalità di intelligenza artificiale e potrebbe non essere al 100% accurato. (macitynet.it)

Il servizio pubblico britannico di informazione ha denunciato sul suo sito di News una nuova mistificazione delle proprie notifiche da parte di Apple Intelligence, la piattaforma di Ai generativa disponibile sui dispostivi della Mela di ultima generazione (ma non ancora in Italia). (Corriere della Sera)

L’intelligenza artificiale ha notificato agli utenti che Luke Littler avrebbe vinto il PDC World Championship, nonostante la finale non fosse ancora stata disputata. Advertising (iSpazio)

Notifiche e fake news su iPhone? Apple ci mette una pezza: ecco come

L'azienda di Cupertino ha annunciato che un aggiornamento software nelle prossime settimane chiarirà ulteriormente quando il testo visualizzato è un riassunto fornito da Apple Intelligence. (Tom's Hardware Italia)

Apple Intelligence sta creando non poche polemiche tra i possessori di iPhone. L’AI, secondo quanto rivelato da un rapporto del sito PhoneArena, ha mostrato alcune lacune significative quando si tratta di fornire informazioni accurate. (IlSoftware.it)

Uno di questi è legato alle ormai famigerate notifiche con riepiloghi delle notizie tramite AI. Il modello di Apple dovrebbe riassumere una serie di notifiche, leggendole e comprendendone l’essenza per poi aggiornare l’utente. (IlSoftware.it)