Apple aggiungerà un avviso ai riassunti ottenuti con l’AI per le notifiche di notizie

Apple aggiungerà un avviso ai riassunti ottenuti con l’AI per le notifiche di notizie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità In risposta a preoccupazioni evidenziate da BBC su una funzionalità IA di iOS 18 che permette di mostrare riassunti delle notifiche, incluse notizie che in alcuni casi sono state sintetizzate in modo sbagliato, Apple ha fatto sapere che renderà più evidente che il sommario mostrato sullo schermo è ottenuto con funzionalità AI; l’obiettivo è far comprendere all’utente che quello che vede nelle notifiche è un riassunto ottenuto con funzionalità di intelligenza artificiale e potrebbe non essere al 100% accurato. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre testate

Il lancio di Apple Intelligence, avvenuto qualche mese fa, ha portato non solo una serie di funzioni innovative basate sull’Intelligenza Artificiale, ma anche alcuni problemi tutt’altro che secondari. (IlSoftware.it)

Advertising Tra gli episodi più recenti, un titolo errato su una vittoria nel campionato di freccette e una notizia completamente inventata riguardante il tennista Rafael Nadal. (iSpazio)

Lamentele riguardanti errori significativi nelle sintesi hanno messo in discussione l’affidabilità della funzione e sollevato preoccupazioni sulla percezione delle informazioni da parte degli utenti. (iPhone Italia)

Apple annuncia un aggiornamento software per risolvere i problemi con i riepiloghi delle notifiche di Apple Intelligence

Il sito della “cara zia” ha immediatamente preso le distanze dalla notifica con la penna del giornalista Imran Rahman-Jones, dicendo che «il riassunto errato è stato scritto dall’intelligenza artificiale». (ilmessaggero.it)

Apple Intelligence sta creando non poche polemiche tra i possessori di iPhone. A quanto pare, l’Intelligenza Artificiale del colosso di Cupertino sta facendo molta confusione quando riassume delle notizie, andando a creare delle vere e proprie fake news. (IlSoftware.it)

Apple ha ufficialmente risposto alle crescenti preoccupazioni legate ai riepiloghi errati delle notifiche generate da Apple Intelligence. L’azienda ha dichiarato che rilascerà un aggiornamento software “nelle prossime settimane” che renderà più evidente quando il testo delle notifiche è stato sintetizzato dal sistema di intelligenza artificiale. (iSpazio)