Forte turbolenza per un volo Lufthansa: almeno 11 persone ferite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un volo di linea della Lufthansa proveniente da Buenos Aires e diretto a Francoforte, in Germania, è stato scosso da una forte turbolenza mentre sorvolava l’Oceano Atlantico, facendo registrare il ferimento di 11 persone, tra cui cinque passeggeri e sei membri dell’equipaggio. L’incidente si è verificato nella giornata di Lunedì 11 novembre. L’aereo coinvolto, un Boeing 747-8, stava volando a un’altitudine di crociera di 33.000 piedi quando ha incontrato una zona di turbolenza particolarmente intensa. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Funzionari iraniani hanno dichiarato a Sky news Arabia che Teheran sta rimandando l'annunciato attacco allo Stato ebraico - in risposta ai raid israeliani del 26 ottobre - in attesa di avviare negoziati con il neo presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. (La Stampa)
Netanyahu all’Iran: “Un altro attacco a Israele e si paralizzerà la vostra economia”. L’Arabia Saudita dialoga con Teheran Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Circa 300.000 bambini sono fuggiti dal Libano verso la Siria nelle ultime sette settimane a causa dell'aggravarsi del conflitto con Israele: lo rende noto la ong Save the Children in un comunicato. Molti bambini viaggiano da soli, separati dai genitori o dalle famiglie, sono a rischio di abusi, malattie e soffrono per la carenza di cibo, com l'inverno che incombe, sottolinea la nota. (RaiNews)
In un videomessaggio in inglese rivolto al popolo iraniano, il leader di Tel Aviv ha affermato chiaramente che un eventuale terzo attacco di Teheran contro Israele “semplicemente paralizzerebbe l’economia dell’Iran”. (LA NOTIZIA)
I conflitti di Gaza e Libano potrebbero allargarsi a tutto il Medio Oriente: lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Aragchi. "Il mondo dovrebbe sapere che in caso di espansione della guerra, i suoi effetti non saranno limitati solo alla regione dell'Asia occidentale; l'insicurezza e l'instabilità possono diffondersi ad altre regioni, anche lontane" ha avvertito Aragchi in un discorso trasmesso dalla televisione di Stato iraniana. (il Dolomiti)
La Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, aveva promesso una “dura risposta” a Israele per l’accaduto. Sembrerebbe che però ora l’Iran punti a un negoziato, o a un’attesa sull’evoluzione della situazione, proprio a causa della vittoria di Trump alle elezioni. (B-Lab Live!)