Steve dei Bronski Beat è morto: il successo e la malattia improvvisa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Steve Bronski, membro fondatore del trio synth-pop britannico Bronski Beat, è morto, ha confermato una fonte vicina al gruppo.

“Il pubblico era così entusiasta che sapevo che sarebbe successo qualcosa”, ha detto Bronski a Smash Hits

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lutto nel Reggae: addio a Robert Shakespeare di Sly and Robbie. Il lutto dei Bronski Beat, morto Steve pietra miliare del synth-pop. La rivista americana Spin li ha descritti come “forse il primo vero gruppo gay nella storia del pop”. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

«All'epoca eravamo solo tre ragazzi gay che avevano fondato una band, non ci sentivamo parte di nessun movimento particolare», aveva detto Bronski al The Guardian nel 2018. Prima di Steve Bronski, era deceduto il 16 dicembre 2016, Larry Steinbachek, morto dopo una breve lotta contro il cancro, a 56 anni (leggo.it)

LEGGI ANCHE > > > Musica in lutto, la scomparsa del celebre cantante. Il singolo ottiene da subito un grande successo, balzando alla terza posizione della classifica del Regno Unito LEGGI ANCHE > > > Coldplay, la morte terribile che ha distrutto il gruppo. (CheMusica)

Si tratta del tastierista della band Steve Bronski. Uno dei fondatori del trio britannico Bronski Beat è morto all’età di 61 anni. (CheNews.it)

Queste le parole di Somerville sui social, come riportato da La Repubblica Meglio conosciuto come Steve Bronski, era il tastierista dei Bronski Beat, celebre band synthpop degli anni ’80. (Napoli.zon)

Sommmerville lasciò i Bronski Beat nel 1985 e venne sostituito prima da John Foster e in seguito da Jonathan Hellyer. Al momento, non sono note le cause della morte. Per l'anagrafe era Steven Forrest, ma il mondo lo conosceva con il nome di Steve Bronski, fondatore e tastierista del gruppo synth pop britannico Bronski Beat. (Sky Tg24 )

La band, in attività dal 1983 al 1995, ha sfornato successi come Smalltown Boy e Why? A cura di Daniela Seclì. È morto Steve Bronski, all'anagrafe Steven Forrest. (Music Fanpage)