Super/man. Vent'anni senza Christopher Reeve. Come si è trasformato nel supereroe che volava al cinema

Super/man. Vent'anni senza Christopher Reeve. Come si è trasformato nel supereroe che volava al cinema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 10 ottobre 2004 moriva, a 52 anni, l’attore che aveva incarnato il vero primo supereroe cinematografico. Dopo essere diventato un eroe per milioni di persone con disabilità nel mondo. l documentario 'Super/Man: The Christopher Reeve Story' dei registi Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, nelle sale nel giorno dell’anniversario e presentato a Roma come evento di Alice nella città, non racconta soltanto queste due facce della storia di Reeve, l’attore e l’avvocato per le disabilità, ma è una storia d’amore, di famiglia, di cinema e di resistenza. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Roma lo presentano a pubblico e stampa il figlio Matthew e i registi Ian Bonhôte e Peter Ettedgui. Dal 10 ottobre al cinema con Warner Bros. (ComingSoon.it)

"Super/Man: The Christopher Reeve Story" vi spezzerà il cuore Persino chi non c'era in quel 1978 sa chi è Christopher Reeve. A 45 anni di distanza, l'attore americano rimane il volto simbolo del genere cinecomic e soprattutto di lui: Superman. (Today.it)

Esattamente oggi 10 ottobre sono vent'anni dalla morte di Christopher Reeve, l'attore reso leggendario da Superman (film del 1978). Una carriera interrotta nel 1995, quando dopo un incidente a cavallo rimase completamente paralizzato dal collo in giù. (Io Donna)

Christopher Reeve, un film sul Superman spezzato. Il figlio: “Ecco perché mio padre era davvero un eroe”

I figli del grande interprete di Superman si raccontano nel documentario dedicato all'attore in uscita nelle sale oggi I figli di Christopher Reeve hanno ricordato i dolorosi dettagli dell'incidente che ha cambiato la vita del padre nel 1995. (Movieplayer)

Così Christopher Reeve per tutti Superman confessa nell’intimo documentario (dal titolo Super/Man: The Christopher Reeve Story), diretto da Ian Bonhote e Peter Ettedgui, e presentato ad Alice nella Città in occasione del ventesimo anniversario della morte dell’attore e ora nelle sale italiane con Warner Bros. (cinematografo.it)

Ci sono incredibili coincidenze e situazioni al limite del surreale nella vita e nella carriera di Christopher Reeve. Che a 26 anni nel 1978 è diventato il primo vero e proprio supereroe cinematografico, il primo attore a volare in un film che viene considerato ancora oggi il capostipite di tutti i cinecomic dei successivi cinquant’anni. (la Repubblica)