Luigi Mangione incriminato per il delitto del ceo a New York: "Omicidio come atto di terrorismo"

Luigi Mangione incriminato per il delitto del ceo a New York: Omicidio come atto di terrorismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Gazzetta di Parma ESTERI

Luigi Mangione è stato incriminato per aver ucciso l’amministratore delegato di UnitedHealthCare in un omicidio commesso come «atto di terrorismo». Lo ha detto il procuratore di Manhattan, Alvin Bragg, nel corso di una conferenza stampa, durante la quale ha riferito che Mangione comparirà in tribunale in Pennsylvania giovedì. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Il 26enne è arrivato in abiti civili - camicia bianca e maglione - e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio presentate dallo Stato di New York. (la Repubblica)

Usa, Mangione lascia la Pennsylvania diretto a New York 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In lavorazione un documentario su Luigi Mangione, accusato dell’omicidio del CEO di UnitedHealthcare. Coinvolto anche il regista premio Oscar Alex Gibney. (Cinematographe.it)

Omicidio a Manhattan: Mangione sfida i giudici: «Io non colpevole»

Luigi Mangione è il 26enne arrestato per l’omicidio di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, avvenuto il 4 dicembre. Oggi Luigi Mangione sarà chiamato per la prima volta in tribunale in Pennsylvania per discutere i suoi 11 capi d’imputazione: tra questi, l’accusa di terrorismo. (Ultima Voce)

La sua legale Karen Friedman Agnifilo ha dichiarato: «Ci batteremo fino in fondo a livello statale o federale». (Corriere della Sera)

Luigi Mangione, 26 anni, è comparso davanti alla Corte Suprema dello Stato di New York, dichiarandosi non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo legate all'uccisione di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare (Ottopagine)