Zelensky: sono sincero, non ho avuto pressioni da parte di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kiev, 18 mar. Il presidente russo Vladimir Putin "non vuole un cessate il fuoco" finché le truppe ucraine rimarranno nella regione di Kursk, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, parlando dopo la telefonata con il presidente Usa, Donald Trump.Inoltre, Zelensky ha dichiarato di non aver ricevuto pressioni da Trump e di essere favorevole, in linea di principio, a una tregua di 30 giorni degli attacchi alle infrastrutture energetiche, ma che è necessario "prima conoscere i dettagli" di un accordo. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’intento, secondo il nuovo inquilino della Casa Bianca, è quello di «allineare Russia e Ucraina in termini di esigenze e richieste» – come scrive nel suo comunicato sui social. Per Trump, pure la telefonata con il presidente ucraino Zelensky (avvenuta nel pomeriggio di ieri, giusto ventiquattr’ore dopo il colloquio intrattenuto con il leader del Cremlino) è stata «buona». (il manifesto)
Nelle prossime settimana i presidenti di Stati Uniti e Russia si incontreranno, sempre in Arabia Saudita, per parlare anche dei rapporti tra i paesi. Decisa la data per i nuovi colloqui di pace che si terranno in Arabia Saudita. (Il Giornale d'Italia)
All'indomani della telefonata con Putin, Trump ha sentito anche Zelensky ostentando ottimismo sulle chance di pace in vista di una ripresa dei colloqui, domenica, in Arabia Saudita, e alla luce dello scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev che, tuttavia, si sono accusate a vicenda di attacchi contro obiettivi strategici. (ilgazzettino.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, telefonata Trump-Zelensky non mette ancora fine ai missili (TV2000)
Oppure ancora i parolai potrebbero compiere un altro gioco di prestigio visto che i sondaggi dicono chiaramente che gli europei - italiani in testa - non ne vogliono sapere di guerre, di armi, di carri armati e di burocrati truffaldini che si mettono l’elmetto in testa per apparire meno mentecatti di quel che sono. (Il Giornale d'Italia)
Il presidente ucraino: "Pace entro l'anno, abbiamo parlato della centrale di Zaporizhzhia. Ieri la telefonata tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky . (Fanpage.it)