Anche con Zelensky la telefonata di Trump è «buona». E giù bombe su Sumy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Trump, pure la telefonata con il presidente ucraino Zelensky (avvenuta nel pomeriggio di ieri, giusto ventiquattr’ore dopo il colloquio intrattenuto con il leader del Cremlino) è stata «buona». L’intento, secondo il nuovo inquilino della Casa Bianca, è quello di «allineare Russia e Ucraina in termini di esigenze e richieste» – come scrive nel suo comunicato sui social. Difatti, Kiev e Mosca si trovano perfettamente allineate nella volontà di proseguire gli attacchi reciproci e nel rendere chiaro con missili e droni che la fantomatica “tregua”, sbandierata di continuo dall’amministrazione statunitense, è al momento poco più che una parola sbiadita, una sorta di “chimera diplomatica” che Trump e i suoi mostrano comunque di voler inseguire con reiterata testardaggine. (il manifesto)
Su altri media
Il ministero della Difesa russo ha fatto sapere di avere abbattuto 132 droni ucraini sulle regioni russe durante la scorsa notte, quasi la metà sulla regione di Saratov. Venti di guerra nella notte anche tra Mosca e Kiev (ilgazzettino.it)
Putin non vuole la tregua finché nostre truppe restano nel Kursk". Ieri la telefonata tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky . (Fanpage.it)
Nelle prossime settimana i presidenti di Stati Uniti e Russia si incontreranno, sempre in Arabia Saudita, per parlare anche dei rapporti tra i paesi. Il 24 marzo la delegazione statunitense incontrerà, nella stessa giornata ma in colloqui seperati, gli inviati di Kiev e Mosca, per discutere della tregua di 30 giorni sulla infrastrutture proposta durante la telefona tra Putin e Trump, e della "pace duratura". (Il Giornale d'Italia)
Il presidente russo Vladimir Putin "non vuole un cessate il fuoco" finché le truppe ucraine rimarranno nella regione di Kursk, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, parlando dopo la telefonata con il presidente Usa, Donald Trump. (Tiscali Notizie)
Oppure ancora i parolai potrebbero compiere un altro gioco di prestigio visto che i sondaggi dicono chiaramente che gli europei - italiani in testa - non ne vogliono sapere di guerre, di armi, di carri armati e di burocrati truffaldini che si mettono l’elmetto in testa per apparire meno mentecatti di quel che sono. (Il Giornale d'Italia)
Ucraina, telefonata Trump-Zelensky non mette ancora fine ai missili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)