Pendolaria, ecco le linee ferroviarie peggiori in Emilia-Romagna fra ritardi e cancellazioni

Pendolaria, ecco le linee ferroviarie peggiori in Emilia-Romagna fra ritardi e cancellazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Se a livello nazionale per il Fondo nazionale trasporti «è a dir poco esiguo l’incremento di 120 milioni previsto nella proposta di legge di Bilancio 2025», anche in Emilia-Romagna «i finanziamenti regionali sono al lumicino, solo lo 0,65% del bilancio è stato investito per il finanziamento del servizio ferroviario e l’acquisto di nuovo materiale rotabile». Lo denuncia Legambiente nel d… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La peggior linea ferroviaria toscana e una delle dodici peggiori d’Italia è la Firenze-Empoli-Pisa. Inoltre, la linea trova nel nodo saturo di Firenze e nei blocchi alla stazione di Empoli, ulteriori punti deboli uniti a ripetute cancellazioni e ritardi», si legge nel rapporto. (Corriere Fiorentino)

Altro che «quando c’era lui i treni arrivano in orario». (Corriere della Sera)

The post L’ambasciatrice cubana a Roma: con l’Italia rapporti ottimi, da noi ambiente propizio per investimenti appeared first on (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

'Pendolaria' boccia il sistema ferroviario metropolitano di Torino: nel 2024 crollati i livelli di efficienza e puntualità del servizio

La Ravenna-Bologna continua a essere una delle linee ferroviarie con più disagi in Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Ritardi cronici, mancanza di fondi e crisi climatica sono i peggior nemici del trasporto pubblico. Questo è quello che sostiene Legambiente nel nuovo report sullo stato dei trasporti pubblici, Pendolaria 2025. (La Stampa)

Cartellino rosso per il Sistema Ferroviario Metropolitano di Torino, che viene citato tra le 'linee peggiori d'Italia' da 'Pendolaria' , il report di Legambiente sul trasporto pubblico locale e i... (Virgilio)