La Ravenna-Bologna continua a essere una delle linee ferroviarie con più disagi in Emilia-Romagna. Lo dice il report ’Pendolaria’ di Legambiente…
Leggi
Il Ponte sullo Stretto è un’«opera inutile che va abbandonata» per finanziare il Fondo Nazionale Trasporti al quale la legge di bilancio del governo Meloni…
Leggi
La Roma Nord si conferma tra le peggiori d’Italia. Lo conferma il Rapporto Pendolaria 2024 di Legambiente che esamina dettagliatamente il trasporto pubblico in Italia. La triste situazione di questa tratta è stata…
Leggi
Come lo scorso anno, la Milano-Mortara-Alessandria, unica in Lombardia, è stata inserita da Legambiente tra le peggiori linee ferroviarie d’Italia. È…
Leggi
Fotogramma «La continua rincorsa a grandi opere distoglie l'attenzione dai veri problemi di chi viaggia in treno ogni giorno. Servono investimenti adeguati per…
Leggi
Il rapporto annuale Pendolaria analizza lo stato dei trasporti pubblici in Italia: investimenti insufficienti perché dirottati sulle grandi opere «L’aspetto drammatico è che oltre l’87% degli stanziamenti infrastrutturali fino al 2038 sono dedicati al Ponte sullo Stretto di Messina». Questo è uno degli elementi che spicca nell’edizione 2024 del rapporto Pendolaria con cui Legambiente analizza lo stato dei…
Leggi
Le ferrovie Roma Nord-Viterbo e Roma-Lido, gestite da Cotral e Astral per conto della Regione Lazio, tra le peggiori linee d’Italia. Il rapporto di Legambiente…
Leggi
Nonostante il trasporto pubblico sia un servizio fondamentale per rendere le città più moderne e vivibili e collegarle con l’immenso hinterland delle nostre regioni, in…
Leggi
Rapporto Pendolaria: Circumvesuviana ancora tra le peggiori ferrovie d’Italia Ritardi, corse soppresse, stazioni chiuse, orari inadeguati e mancanza di…
Leggi