Fuori dal tunnel: il servizio ferroviario astigiano migliora, ma servono più corse

Fuori dal tunnel: il servizio ferroviario astigiano migliora, ma servono più corse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Ritardi cronici, mancanza di fondi e crisi climatica sono i peggior nemici del trasporto pubblico. Questo è quello che sostiene Legambiente nel nuovo report sullo stato dei trasporti pubblici, Pendolaria 2025. La tratta Asti-Acqui-Genova esce dalla lista delle linee peggiori e nessun servizio ferroviario della provincia si attesta tra i più critici. La linea che dai Comuni del Sud Astigiano va verso la Liguria era stata nella lista nera negli ultimi due anni. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A dirlo è il rapporto «Pendolaria 2025», presentato da Legambiente: «La linea è utilizzata da merci, treni regionali e anche alta velocità, e vi si innesta anche la linea da Siena, che la utilizza da Empoli a Firenze. (Corriere Fiorentino)

The post L’ambasciatrice cubana a Roma: con l’Italia rapporti ottimi, da noi ambiente propizio per investimenti appeared first on (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ravenna-Bologna: disagi persistenti sulla linea ferroviaria secondo Legambiente

È così che tra le linee ferroviarie peggiori d’Italia ci sono sette novità tra cui l’Avellino-Benevento e la Firenze-Pisa. (il manifesto)

Il caos è talmente grande sulle linee ferroviarie italiane che addirittura i parlamentari della Lega — per nulla imbarazzati dal fatto che il ministro dei Trasporti è proprio il loro Matteo Salvini — hanno dato la colpa «ai treni in ritardo», quando l’altro giorno non si sono presentati a Montecitorio per ascoltare la relazione della premier Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

La Ravenna-Bologna continua a essere una delle linee ferroviarie con più disagi in Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)