Legambiente, Pendolaria: Circumvesuviana tra le peggiori d’Italia. Male anche la Metro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se la Circumvesuviana non smentisce il suo primato, bocciata con lei è anche la metropolitana di Napoli. Pendolaria 2025 la definisce "una non notizia", di quelle che entrano nella storia perché restano identiche negli anni. "Tra le linee peggiori a livello nazionale c'è la Circumvesuviana. L’anno che sta per chiudersi per i pendolari vesuviani è stato un autentico calvario", dice il report 2024 … (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È così che tra le linee ferroviarie peggiori d’Italia ci sono sette novità tra cui l’Avellino-Benevento e la Firenze-Pisa. (il manifesto)
Questo è quello che sostiene Legambiente nel nuovo report sullo stato dei trasporti pubblici, Pendolaria 2025. La linea che dai Comuni del Sud Astigiano va verso la Liguria era stata nella lista nera negli ultimi due anni. (La Stampa)
Inoltre, la linea trova nel nodo saturo di Firenze e nei blocchi alla stazione di Empoli, ulteriori punti deboli uniti a ripetute cancellazioni e ritardi», si legge nel rapporto. La peggior linea ferroviaria toscana e una delle dodici peggiori d’Italia è la Firenze-Empoli-Pisa. (Corriere Fiorentino)
La Ravenna-Bologna continua a essere una delle linee ferroviarie con più disagi in Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)
The post L’ambasciatrice cubana a Roma: con l’Italia rapporti ottimi, da noi ambiente propizio per investimenti appeared first on (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)