Ferrovie: Da "Ferrovia delle Meraviglie" a una delle peggiori d'Italia, la triste parabola della Cuneo - Ventimiglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrovie: Da "Ferrovia delle Meraviglie" a una delle peggiori d'Italia, la triste parabola della Cuneo - Ventimiglia È caustico il report di Pendolaria sulla linea Torino - Cuneo - Ventimiglia, che solo quattro anni fa ha concluso in testa il censimento "I luoghi del cuore FAI", organizzato dal Fondo per l’Ambiente Italiano e da Intesa Sanpaolo con ben 75.586 voti lasciandosi alle spalle il Castello di Sammezzano e il Castello di Brescia (Ferrovie.info)
Ne parlano anche altri giornali
Altro che «quando c’era lui i treni arrivano in orario». (Corriere della Sera)
(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il Ponte sullo Stretto è un’«opera inutile che va abbandonata» per finanziare il Fondo Nazionale Trasporti al quale la legge di bilancio del governo Meloni destinerà nel 2025 la miseria di 120 milioni di euro. (il manifesto)
Cartellino rosso per il Sistema Ferroviario Metropolitano di Torino, che viene citato tra le 'linee peggiori d'Italia' da 'Pendolaria' , il report di Legambiente sul trasporto pubblico locale e i... (Virgilio)
La tratta Asti-Acqui-Genova esce dalla lista delle linee peggiori e nessun servizio ferroviario della provincia si attesta tra i più critici. Questo è quello che sostiene Legambiente nel nuovo report sullo stato dei trasporti pubblici, Pendolaria 2025. (La Stampa)
La peggior linea ferroviaria toscana e una delle dodici peggiori d’Italia è la Firenze-Empoli-Pisa. Inoltre, la linea trova nel nodo saturo di Firenze e nei blocchi alla stazione di Empoli, ulteriori punti deboli uniti a ripetute cancellazioni e ritardi», si legge nel rapporto. (Corriere Fiorentino)