Addio al cardinale Martino: domani la salma al Duomo di Salerno dove sarà seppellito

Addio al cardinale Martino: domani la salma al Duomo di Salerno dove sarà seppellito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it ESTERI

Stampa La salma del cardinale Renato Raffaele Martino giungerà domani, giovedì 31 ottobre, in Cattedrale, a Salerno, alle ore 11, per un momento di raccoglimento. Alle ore 12 è in programma la celebrazione della messa di suffragio in suo onore, presieduta dall’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi. La salma sarà poi tumulata nella cappella che già ospita le spoglie dell’arcivescovo Pollio, anch’egli molto amato, che fu pastore dell’Arcidiocesi salernitana dal 5 febbraio 1969 al 20 ottobre 1984 (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – E’ morto il cardinale Renato Raffaele Martino, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e presidente emerito del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti. (OglioPoNews)

È scomparso nella tarda mattinata di oggi nella sua abitazione romana il cardinale Renato Raffaele Martino. (Corriere della Sera)

Vatican News È morto il cardinale Renato Raffaele Martino, protodiacono di San Francesco di Paola ai Monti, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti. (Vatican News - Italiano)

Il Papa ricorda il cardinale Martino, servitore del Vangelo e promotore del dialogo

Vatican Media (Avvenire)

Chiesa: morto il Cardinale Martino E' venuto a mancare, oggi, 28 ottobre, memoria liturgica degli Apostoli Simone e Giuda, il Cardinale Renato Raffaele Martino, nato a Salerno il 23 novembre 1932 e... (Virgilio)

Esprimendo il suo cordoglio a tutti i familiari e all’ all’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, di cui il porporato, nativo di Salerno, è stato presbitero prima di entrare nella diplomazia vaticana, il Papa fa memoria “con gratitudine”, della “sua lunga e solerte collaborazione con i miei predecessori quale nunzio apostolico in alcuni Paesi asiatici e specialmente presso l’organizzazione delle Nazioni Unite”. (Vatican News - Italiano)