Morto il cardinale Martino, Papa Francesco: «Zelante pastore che ha servito Chiesa e Vangelo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato, nel bollettino di oggi, il telegramma di cordoglio che papa Francesco ha inviato all'ingegnere Marcello Martino, fratello del cardinale Renato Raffaele Martino, scomparso nella mattina di ieri. «Desidero esprimere il mio cordoglio a lei, a tutti i familiari e all’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno di cui fu stimato presbitero», scrive il Santo Padre. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Esprimendo il suo cordoglio a tutti i familiari e all’ all’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, di cui il porporato, nativo di Salerno, è stato presbitero prima di entrare nella diplomazia vaticana, il Papa fa memoria “con gratitudine”, della “sua lunga e solerte collaborazione con i miei predecessori quale nunzio apostolico in alcuni Paesi asiatici e specialmente presso l’organizzazione delle Nazioni Unite”. (Vatican News - Italiano)
Giovedì 31 ottobre, Salerno accoglierà la salma del Cardinale Renato Raffaele Martino che giungerà presso la Cattedrale alle ore 11, per un momento di raccoglimento. Alle ore 12, la celebrazione della messa di suffragio in suo onore, presieduta dall’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi. (la Città di Salerno)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Martino era stato ordinato sacerdote il 20 giugno 1957 e ha conseguito la Laurea in Diritto Canonico. (OglioPoNews)
Giovedì, la salma del Cardinale Renato Raffaele Martino giungerà nella Cattedrale di Salerno alle ore 11, dove sarà accolta per un momento di raccoglimento. Alle ore 12, seguirà la celebrazione della messa di suffragio in suo onore. (la Città di Salerno)
È scomparso nella tarda mattinata di oggi nella sua abitazione romana il cardinale Renato Raffaele Martino. (Corriere della Sera)