Mattia Binotto torna in Formula 1 all'Audi: nuovo responsabile del team e capo tecnico

Mattia Binotto torna in Formula 1 all'Audi: nuovo responsabile del team e capo tecnico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Mattia Binotto, due anni dopo l'addio alla Ferrari, torna in F1. L'ex team principal della Scuderia è stato nominato responsabile operativo e responsabile tecnico dell'Audi che entrerà nel 2026 costruendosi il motore dopo aver acquistato la maggioranza del team Sauber. L'ingegnere reggiano, nato a Losanna, dal 1° agosto prenderà il comando a Hinwill per rilanciare la scuderia elevetica in vista del passaggio formale l'anno successivo (quando la squadra si chiamerà Audi), riporterà direttamente al consiglio d'amministrazione di Sauber Motorsport. (Corriere della Sera)

Su altri media

Nell’ambito dell’acquisizione totale della holding Sauber AG e del riallineamento della struttura operativa e sportiva, Audi ha deciso di affidare la guida del futuro Factory Team a Mattia Binotto. Audi sta accelerando i preparativi per il suo ingresso nella massima serie dell’automobilismo sportivo. (Info Motori)

Mattia Binotto sarà infatti a capo del progetto Audi, la casa automobilistica che sta lavorando all’ingresso in Formula 1, annunciato per il 2026. Finora, il progetto – lo sviluppo tecnico è affidato a Oliver Hoffmann – era stato seguito da Andrea Seidl, con cui però si erano sviluppati conflitti interni, a causa di uno sviluppo non in linea con le attese. (la Repubblica)

Mattia Binotto torna in Formula 1: clamorosa notizia dell’ultim’ora, ecco chi lo ha preso. Ruolo e mansioni: l’ex Ferrari torna protagonista non senza qualche sorpresa di troppo, scopriamo perché. (Motomondiale.it)

Audi riporta Mattia Binotto in Formula 1 come direttore tecnico di Sauber

Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari, dal 1 agosto sara' al vertice del programma Formula 1 di Audi con la qualifica di chief operating e chief technical officer di Sauber Motorsport Ag e ne assumera' la guida a Hinwil (Svizzera). (Sport Mediaset)

Audi ha messo Mattia Binotto al vertice del programma Formula 1 . Nello specifico, l'ex team principal della Ferrari rivestirà i ruoli di Chief Operating e Chief Technical Officer di Sauber Motorsport. (HDmotori)

Andreas Seidl e Oliver Hoffmann, rispettivamente CEO e Presidente di Sauber sono ufficialmente fuori dal progetto Audi. Entra invece Mattia Binotto che, dal 1° agosto, ricoprirà i ruoli di Chief Operating e Chief Technical Officer di Sauber. (Circus Formula 1)