Mattia Binotto rientra con prestigio in Formula 1 nel progetto Audi

Mattia Binotto rientra con prestigio in Formula 1 nel progetto Audi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Nel pomeriggio del 23 luglio è stato annunciato che Oliver Hoffmann e Andreas Seidl lasceranno il progetto Audi F1 e il team Sauber, che dal 2026 diventerà la squadra ufficiale Audi. Hoffmann è stato presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Sauber, Seidl Ceo della Sauber Motorsport Ag. Ritorna invece un volto familiare alla Formula 1: l'ex capo del team Ferrari Mattia Binotto passerà al progetto Audi F1 dal primo di agosto e assumerà la gestione della squadra corse di Hinwil, combinando le posizioni di Chief Operating and Chief Technical Officer (COO e CTO) e rivestendo la necessaria figura di collegamento con la casa madre automobilistica. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’ambito dell’acquisizione totale della holding Sauber AG e del riallineamento della struttura operativa e sportiva, Audi ha deciso di affidare la guida del futuro Factory Team a Mattia Binotto. Audi sta accelerando i preparativi per il suo ingresso nella massima serie dell’automobilismo sportivo. (Info Motori)

A volta ritornano: Mattia Binotto è ufficialmente rientrato nel mondo della Formula 1. Dopo l’esperienza con la Ferrari, l’ex team principal della rossa (al suo posto è arrivato Vasseur) ha dato il via libera alla sua nuova avventura con l’Audi F1, con cui inizierà il proprio mandato dal 1 agosto. (Motomondiale.it)

Dal primo agosto, Mattia Binotto, già direttore tecnico e team principal in Formula 1, entrerà a far parte del progetto Audi F1 e ne assumerà la guida a Hinwil. Nell'ambito dell'acquisizione totale della holding Sauber AG e del relativo riallineamento della struttura operativa e sportiva, è stata rinnovata la gestione del futuro Factory Team Audi. (Il Messaggero - Motori)

Il ritorno dell'ex ferrarista Binotto: guida l'approdo Audi in Formula 1

Il 54enne top manager aveva lasciato Maranello alla fine del 2022, sostituito da Frederic Vasseur "Sono lieto di aver con noi Mattia Binotto per il nostro ambizioso progetto di Formula 1. Con la sua vasta esperienza di oltre venticinque anni in Formula 1, sarà senza dubbio in grado di dare un contributo decisivo. (Sport Mediaset)

Ci sono i crismi di ufficialità. Una nuova avventura per Mattia Binotto nel Circus della F1. Dopo aver lasciato la Ferrari e il suo incarico di Team Principal della scuderia di Maranello al termine del Mondiale 2022, il manager italiano è stato scelto da Sauber Motorsport AG per svolgere il ruolo di direttore operativo e direttore tecnico. (OA Sport)

Mattia Binotto Mattia Binotto torna in pista e lo fa in grande stile, diventando il numero uno del progetto Audi in Formula 1. Dal primo agosto sarà il nuovo referente del team che ha base a Hinwil, non lontano da Zurigo, là dove ha da sempre c’è la factory della Sauber, rilevata dalla casa tedesca che dal 2026 sarà ufficialmente in gara facendosi tutto da sola, motore e telaio. (il Giornale)