Binotto is back: l’ex team principal della Ferrari torna in F1 con Audi

Binotto is back: l’ex team principal della Ferrari torna in F1 con Audi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Binotto is back. L’ex team principal della Ferrari torna in Formula 1. Si era dimesso nel 2022, dopo il secondo posto nel Mondiale costruttori e una stagione a lungo illusoria. ora torna, a capo di un progetto ambizioso. Mattia Binotto sarà infatti a capo del progetto Audi, la casa automobilistica che sta lavorando all’ingresso in Formula 1, annunciato per il 2026. Finora, il progetto – lo sviluppo tecnico è affidato a Oliver Hoffmann – era stato seguito da Andrea Seidl, con cui però si erano sviluppati conflitti interni, a causa di uno sviluppo non in linea con le attese. (la Repubblica)

Su altri giornali

Audi si prepara per il suo ingresso in Formula 1, previsto per il 2026, e annuncia Mattia Binotto come capo del progetto (f1world.it)

Mattia Binotto, due anni dopo l'addio alla Ferrari, torna in F1. L'ex team principal della Scuderia è stato nominato responsabile operativo e responsabile tecnico dell'Audi che entrerà nel 2026 costruendosi il motore dopo aver acquistato la maggioranza del team Sauber. (Corriere della Sera)

Audi procede con la costruzione del team in vista del debutto nella massima serie dell’automobilismo sportivo. Dal primo agosto, Mattia Binotto, già direttore tecnico e team principal in Formula 1, entrerà a far parte del progetto Audi F1 e ne assumerà la guida a Hinwil. (Il Messaggero - Motori)

Mattia Binotto torna in Formula 1 con Audi

FORMULA 1 "Sono lieto di aver con noi Mattia Binotto per il nostro ambizioso progetto di Formula 1. Con la sua vasta esperienza di oltre venticinque anni in Formula 1, sarà senza dubbio in grado di dare un contributo decisivo. (Sport Mediaset)

Mattia Binotto Mattia Binotto torna in pista e lo fa in grande stile, diventando il numero uno del progetto Audi in Formula 1. Dal primo agosto sarà il nuovo referente del team che ha base a Hinwil, non lontano da Zurigo, là dove ha da sempre c’è la factory della Sauber, rilevata dalla casa tedesca che dal 2026 sarà ufficialmente in gara facendosi tutto da sola, motore e telaio. (il Giornale)

Mattia Binotto inizierà a lavorare già dal primo agosto al progetto Audi F1, mettendosi alla guida del team Sauber sia dal punto di vista sportivo e sia da quello economico. Audi ha messo Mattia Binotto al vertice del programma Formula 1 . (HDmotori)