Audi riporta Mattia Binotto in Formula 1 come direttore tecnico di Sauber

Audi riporta Mattia Binotto in Formula 1 come direttore tecnico di Sauber
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Circus Formula 1 SPORT

Andreas Seidl e Oliver Hoffmann, rispettivamente CEO e Presidente di Sauber sono ufficialmente fuori dal progetto Audi. Entra invece Mattia Binotto che, dal 1° agosto, ricoprirà i ruoli di Chief Operating e Chief Technical Officer di Sauber. Un po’ a sorpresa, Audi ha comunicato oggi un brusco cambio di responsabilità del suo progetto F1. Il volto nuovo, indicato al vertice del programma, è Mattia Binotto. (Circus Formula 1)

Su altri giornali

Cacciati Seidl e Hoffmann, il nuovo Massimo Costa - XPB Images (Italiaracing.net)

Ovviamente non ti dirò chi guiderà la nostra monoposto dal 2026, mentre l’obiettivo finale nemmeno ho bisogno di spiegartelo…" Da ieri Mattia Binotto, cui appartengono le parole riportate sopra, è il capo dell’investimento Audi in Formula Uno. (Quotidiano Sportivo)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Mattia Binotto rientra con prestigio in Formula 1 nel progetto Audi

A partire dal 1 agosto, l’ex Direttore Tecnico e Team Principal di Ferrari in Formula 1, prenderà il timone del progetto Audi F1 a Hinwil. Audi sta accelerando i preparativi per il suo ingresso nella massima serie dell’automobilismo sportivo. (Info Motori)

"Sono lieto di aver con noi Mattia Binotto per il nostro ambizioso progetto di Formula 1. Con la sua vasta esperienza di oltre venticinque anni in Formula 1, sarà senza dubbio in grado di dare un contributo decisivo. (Sport Mediaset)

Hoffmann è stato presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Sauber, Seidl Ceo della Sauber Motorsport Ag. Ritorna invece un volto familiare alla Formula 1: l'ex capo del team Ferrari Mattia Binotto passerà al progetto Audi F1 dal primo di agosto e assumerà la gestione della squadra corse di Hinwil, combinando le posizioni di Chief Operating and Chief Technical Officer (COO e CTO) e rivestendo la necessaria figura di collegamento con la casa madre automobilistica. (Il Sole 24 ORE)