Mattia Binotto al vertice di Audi F1 Project. L'ex team principal della Scuderia Ferrari prende il comando da agosto

Mattia Binotto al vertice di Audi F1 Project. L'ex team principal della Scuderia Ferrari prende il comando da agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero - Motori SPORT

Audi procede con la costruzione del team in vista del debutto nella massima serie dell’automobilismo sportivo. Nell'ambito dell'acquisizione totale della holding Sauber AG e del relativo riallineamento della struttura operativa e sportiva, è stata rinnovata la gestione del futuro Factory Team Audi. Dal primo agosto, Mattia Binotto, già direttore tecnico e team principal in Formula 1, entrerà a far parte del progetto Audi F1 e ne assumerà la guida a Hinwil (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

Un po’ a sorpresa, Audi ha comunicato oggi un brusco cambio di responsabilità del suo progetto F1. Il volto nuovo, indicato al vertice del programma, è Mattia Binotto. (Circus Formula 1)

Il 54enne top manager aveva lasciato Maranello alla fine del 2022, sostituito da Frederic Vasseur "Sono lieto di aver con noi Mattia Binotto per il nostro ambizioso progetto di Formula 1. Con la sua vasta esperienza di oltre venticinque anni in Formula 1, sarà senza dubbio in grado di dare un contributo decisivo. (Sport Mediaset)

Binotto is back. L’ex team principal della Ferrari torna in Formula 1. Si era dimesso nel 2022, dopo il secondo posto nel Mondiale costruttori e una stagione a lungo illusoria. ora torna, a capo di un progetto ambizioso. (la Repubblica)

Binotto is back: l’ex team principal della Ferrari torna in F1 con Audi

Mattia Binotto inizierà a lavorare già dal primo agosto al progetto Audi F1, mettendosi alla guida del team Sauber sia dal punto di vista sportivo e sia da quello economico. Audi ha messo Mattia Binotto al vertice del programma Formula 1 . (HDmotori)

Mattia Binotto torna in Formula 1: clamorosa notizia dell’ultim’ora, ecco chi lo ha preso. Ruolo e mansioni: l’ex Ferrari torna protagonista non senza qualche sorpresa di troppo, scopriamo perché. (Motomondiale.it)

Audi si prepara per il suo ingresso in Formula 1, previsto per il 2026, e annuncia Mattia Binotto come capo del progetto (f1world.it)