Rivoluzione Audi Cacciati Seidl e Hoffmann, il nuovo capo del programma F1 è Binotto

Rivoluzione Audi Cacciati Seidl e Hoffmann, il nuovo capo del programma F1 è Binotto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italiaracing.net SPORT

Lug 16:04 Rivoluzione Audi Cacciati Seidl e Hoffmann, il nuovo capo del programma F1 è Binotto Massimo Costa - XPB Images E' un vero colpo di scena quello che si è verificato in Audi. Alla vigilia del GP del Belgio, proprio dove nel 2022 venne annunciato il programma Formula 1 della Casa tedesca, è stato ufficializzato il sorprendente ingaggio di Mattia Binotto, ex team principal Ferrari, come responsabile unico del progetto. (Italiaracing.net)

Ne parlano anche altri media

Mattia Binotto, due anni dopo l'addio alla Ferrari, torna in F1. L'ex team principal della Scuderia è stato nominato responsabile operativo e responsabile tecnico dell'Audi che entrerà nel 2026 costruendosi il motore dopo aver acquistato la maggioranza del team Sauber. (Corriere della Sera)

Mattia Binotto Per l’ex Team Principal ferrarista, allontanato con troppa fretta a fine 2022, si tratta di una bella rivincita e di una grande sfida perché in pratica avrà la possibilità di ridisegnare tutta la squadra da zero. (il Giornale)

Ovviamente non ti dirò chi guiderà la nostra monoposto dal 2026, mentre l’obiettivo finale nemmeno ho bisogno di spiegartelo…" Da ieri Mattia Binotto, cui appartengono le parole riportate sopra, è il capo dell’investimento Audi in Formula Uno. (Quotidiano Sportivo)

F1: AUDI, BINOTTO RESPONSABILE TECNICO DI SAUBER MOTORSPORT

Andreas Seidl e Oliver Hoffmann, rispettivamente CEO e Presidente di Sauber sono ufficialmente fuori dal progetto Audi. Entra invece Mattia Binotto che, dal 1° agosto, ricoprirà i ruoli di Chief Operating e Chief Technical Officer di Sauber. (Circus Formula 1)

Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari, dal 1 agosto sara' al vertice del programma Formula 1 di Audi con la qualifica di chief operating e chief technical officer di Sauber Motorsport Ag e ne assumera' la guida a Hinwil (Svizzera). (Sport Mediaset)

Audi si prepara per il suo ingresso in Formula 1, previsto per il 2026, e annuncia Mattia Binotto come capo del progetto (f1world.it)