Inzaghi, Zanetti e l’Inter: il rapporto fuorilegge e l’aria che tira in Procura

Inzaghi, Zanetti e l’Inter: il rapporto fuorilegge e l’aria che tira in Procura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

L’ Inter intratteneva rapporti con gli ultrà . Le audizione dell’allenatore Simone Inzaghi e del vicepresidente Javier Zanetti hanno confermato quanto emergeva dalle carte della Procura. E questo, al di là di come si possa evolvere l’inchiesta, è un punto piuttosto importante per i potenziali sviluppi della giustizia sportiva. Perché quel tipo di rapporto è espressamente vietato dalle norme federali e più precisamente dall’articolo 25, comma 10, che fa riferimento a una legge dello Stato (41/2007), frutto dell’inasprimento delle regole dopo l’assassino dell’ispettore Raciti nel 2007. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Sarà ascoltato nei prossimi giorni come testimone, e non oggi come era stato programmato nei giorni scorsi, il capitano del Milan Davide Calabria nell'ambito dell'inchiesta milanese sugli ultrà di San Siro che il 30 settembre scorso ha portato a 19 arresti, azzerando i vertici della curva Nord interista e della Sud milanista. (Firenze Viola)

Spiazzata. Così, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, viene descritta l'Inter in seguito alle dichiarazioni di Luciano Spalletti in merito al caso ultras. (Calciomercato.com)

TESTIMONIANZE – Ieri sono stati ascoltati Simone Inzaghi e Javier Zanetti, che ha chiarito di aver avuto solo “normali interlocuzioni” con i capi ultrà, negando qualsiasi tipo di pressione o minaccia. (Inter-News)

Criscitiello: “Inzaghi, nulla da nascondere. Spalletti faccia poco il santo che anche lui…”

La questione ultras resta centrale e discussa nel calcio italiano, soprattutto dopo che sono iniziati i vari interrogatori alle persone informate sui fatti. Prima Simone Inzaghi, poi Javier Zanetti vicepresidente dell’Inter. (CalcioMercato.it)

Stando agli atti dell'inchiesta di Polizia e Gdf, coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra, Calabria nel febbraio 2023 avrebbe incontrato Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri e ora in carcere, in un bar a Cologno Monzese. (Tiscali Notizie)

In diretta su Sportitalia, Michele Criscitiello, direttore dell'emittente, ha voluto commentare così le parole del ct Luciano Spalletti nei confronti di Simone Inzaghi sul caso ultras: "Spalletti a livello di comunicazione è zero! Non sa quando parlare, non sa quando stare zitto e non sa portare rispetto ai colleghi. (fcinter1908)