Inchiesta ultras Inter, cosa rischiano i nerazzurri? Ecco lo scenario plausibile

Inchiesta ultras Inter, cosa rischiano i nerazzurri? Ecco lo scenario plausibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bianconera News SPORT

Inchiesta ultras Inter, cosa rischiano i nerazzurri? Ecco lo scenario plausibile La domanda che tutti si fanno per questa vicenda è la seguente: può l'Inter essere penalizzata in classifica per l'inchiesta ultras? Ecco la risposta L'inizio dell'inchiesta relativa ai rapporti tra gli ultras di Inter e Milan con la criminalità organizzata è ancora agli albori. Nonostante la situazione sia ancora parecchio indefinita nei suoi dettagli, qualcosa si può cominciare a stabilire da un punto di vista teorico. (Bianconera News)

Se ne è parlato anche su altri media

Ai nostri tempi non succedeva. Non è che io personalmente non conoscessi i personaggi delle curve, non avevo rapporti. (fcinter1908)

E' durata un'ora e mezza l'audizione dell’ex capitano nerazzurro che ha risposto alle domande della Squadra Mobile come persona informata dei fatti (non risulta, ricordiamo, dunque, indagato all’interno dell’inchiesta) sulle vicende che riguardano i rapporti tra gli ultras della Curva Nord e la società nerazzurra. (Calciomercato.com)

Hanno fatto scalpore le dichiarazioni pronunciate nella giornata di ieri da Luciano Spalletti in riferimento al comportamento di Simone Inzaghi nella vicenda intorno alla quale si è sviluppata l’inchiesta della Procura di Milano sulle curve di Inter e Milan. (Passione Inter)

Ultras, l’avvocato Ferriolo: “Inzaghi? Grossa differenza tra contatti sporadici e relazioni continuative”

Un anno fa il caso scommesse, oggi quest'altro. L'inchiesta "Doppia Curva", che ha portato agli arresti di 19 ultras di Inter e Milan, sta movimentando in senso negativo la sosta dei campionati per gli impegni delle nazionali, con tanto di audizioni per diversi protagonisti della Serie A. (Goal Italia)

TESTIMONIANZE – Ieri sono stati ascoltati Simone Inzaghi e Javier Zanetti, che ha chiarito di aver avuto solo “normali interlocuzioni” con i capi ultrà, negando qualsiasi tipo di pressione o minaccia. (Inter-News)

Simone Inzaghi, così come Milan Skriniar e Davide Calabria, rischia una multa da 20 mila euro e una breve squalifica. Come riporta Repubblica, questo accadrebbe nel caso in cui la giustizia sportiva li ritenesse colpevoli di avere tenuto “rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori” al di fuori dei canali ufficiali. (fcinter1908)