“Joker: folie à deux”, Joaquin Phoenix e Lady Gaga danzano in un sequel altalenante

“Joker: folie à deux”, Joaquin Phoenix e Lady Gaga danzano in un sequel altalenante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aveva stupito (quasi) tutti “Joker”, film del 2019 con cui il regista Todd Phillips abbandonava completamente i toni da commedia dei suoi lavori più famosi – da “Starsky & Hutch” alla trilogia di “Una notte da leoni” – per immergersi in una cupa e inquietante origin-story con al centro lo storico nemico di Batman. Oltre all’ottima resa tecnica e narrativa, “Joker” ha ricevuto un’accoglienza straordinaria al botteghino (ha superato il miliardo di dollari complessivo di incasso) e un altrettanto incredibile percorso nell’ambito dei premi: dopo essersi aggiudicato il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia, ha vinto poi due Golden Globe e due premi Oscar, diventando anche la prima pellicola basata su un personaggio DC Comics a concorrere alla statuetta per il miglior film degli Academy Awards (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Secondo il sito di previsioni e analisi Box Office Theory, il film dovrebbe incassare tra i 44 e i 57 milioni di dollari al debutto in 4.000 sale statunitensi questo fine settimana. (Movieplayer)

È grazie a Joker 2 che crescono gli incassi italiani, sia rispetto a un anno fa che a una settimana fa: ieri sono stati infatti raccolti oltre 866 mila euro, di cui 644 mila dal solo Folie À Deux, il quale è salito a 1.5 milioni di euro in due giorni. (BadTaste)

C'era molta attesa circa l'incasso alle anteprime di giovedì sera di Joker: Folie À Deux negli Stati Uniti. Nelle ultime settimane, infatti, il tracking del film di Todd Phillips è progressivamente calato, passando da un probabile esordio da circa 100 milioni di dollari nel primo weekend a quasi la metà. (BadTaste)

Ma alla fine com'è questo “Joker Folie À Deux"?

L'uscita in sala del sequel musical con Joaquin Phoenix, Folie à deux, è accompagnata da una conferma che non piacerà ai fan (Best Movie)

Lo avevamo lasciato tra i pazienti dell’Arkham State Hospitaler, il manicomio criminale dove Arthur Fleck era stato ricoverato in attesa del processo per i cinque omicidi, di cui uno, quello del conduttore Murray Franklin, in diretta tv, commessi nei panni di Joker (Corriere della Sera)

In streaming suggeriamo di recuperare Challengers di Luca Guadagnino con Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor. (AMICA - La rivista moda donna)