AVP Summit, l'allarme dei produttori: “Finita la golden age dell'industria audiovisiva italiana”

AVP Summit, l'allarme dei produttori: “Finita la golden age dell'industria audiovisiva italiana”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La golden age dell’audiovisivo italiano è finita. Le incertezze rispetto al quadro normativo, i paventati tagli al tax credit, la congiuntura internazionale e la minore apertura di credito dei commissioner americani sono tra i fattori che di colpo hanno fermato una macchina creativa e produttiva che per dieci-dodici anni ha viaggiato con marce alte. Fino al 2023 almeno. L’allarme arriva dai produttori italiani intervenuti al panel sull’internazionalizzazione del nostro prodotto (“New Frontieres in Storytelling: National Stories for International Audiences”) nell’ambito dell’AVP Summit di APA in programma a Scilla fino al 12 giugno. (cinematografo.it)

Su altri media

Dal 10 al 12 giugno in Calabria per l’Audio-Visual Producers Summit 2024, l’industria audiovisiva nazionale e internazionale – Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti i paesi coinvolti oltre l’Italia – si è riunita per una tre giorni di incontri e panel per fare il punto sullo stato dell’arte, ma soprattutto per tratteggiare, con le Nuove Frontiere, la nuova geometria del settore con focus su co-produzioni, story telling, modelli di finanziamento e incentivi statali, nuove tecnologie – dall’Intelligenza artificiale al VFX – nonché su temi come la diversità e l’inclusione. (Cinecittà News)

Si é conclusa a Scilla la terza edizione dell'Audio-visual Producers Summit organizzato da Apa, l'Associazione produttori audiovisivi con il sostegno dei ministeri della Cultura e degli Affari esteri della Fondazione Calabria film commission. (LaC news24)

A Scilla prosegue l'Audio Visual Producers Summit. La seconda giornata è stata aperta da Wayne Garvie, Presidente della produzione internazionale di Sony Pictures Television. La seconda giornata dell'AVP Summit stato Wayne Garvie, Presidente della produzione internazionale di Sony Pictures Television ad aprire la seconda giornata dell’AVP Summit che, parafrasando Il Gattopardo “se vogliamo che tutto rimanga com’è bisogna che tutto cambi”, ha sottolineato la necessità di accogliere la nuova era nelle co-produzioni. (ComingSoon.it)

AVP Summit. Come Rai Fiction e Rai Cinema guardano alle nuove tecnologie?

Dal 10 al 12 giugno in Calabria per l’Audio-Visual Producers Summit 2024, l’industria audiovisiva nazionale e internazionale – Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti i paesi coinvolti oltre l’Italia – si è riunita per una tre giorni di incontri e panel per fare il punto sullo stato dell’arte, ma soprattutto per tratteggiare, con le Nuove Frontiere, la nuova geometria del settore con focus su co-produzioni, story telling, modelli di finanziamento e incentivi statali, nuove tecnologie – dall’Intelligenza artificiale al VFX – nonché su temi come la diversità e l’inclusione. (Cinecittà News)

REGGIO CALABRIA – Sospesa tra Scilla e Cariddi, come cantava Sting in Wrapped Around Your Finger dei Police, Rosa Diletta Rossi racconta a Hot Corn l’esperienza sul set di Maria Corleone di Mauro Mancini in un ruolo che le ha fatto vincere il Maximo Award ritirato proprio qui a Scilla durante la terza edizione dell’Audio-Visual Producers Summit, nuovo vertice sulle Nuove Frontiere dell’audiovisivo nonché punto d’incontro fondamentale tra produttori, addetti ai lavori e giornalisti per capire il futuro che verrà. (The Hot Corn Italy)

Dal 10 al 12 giugno in Calabria per l’Audio-Visual Producers Summit 2024, l’industria audiovisiva nazionale e internazionale – Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti i paesi coinvolti oltre l’Italia – si è riunita per una tre giorni di incontri e panel per fare il punto sullo stato dell’arte, ma soprattutto per tratteggiare, con le Nuove Frontiere, la nuova geometria del settore con focus su co-produzioni, story telling, modelli di finanziamento e incentivi statali, nuove tecnologie – dall’Intelligenza artificiale al VFX – nonché su temi come la diversità e l’inclusione. (Cinecittà News)