Ucraina: Crimea, esplosioni in base russa, incidente o attacco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’agenzia spaziale russa Roscomos riferisce che un razzo vettore Soyuz 2.1b ha portato nello spazio “il satellite iraniano Khayyam e 16 piccole navicelle spaziali”.
La scorsa settimana fonti d’intelligence occidentali avevano affermato che la Russia “intende utilizzare il satellite per migliorare la sua sorveglianza sugli obiettivi militari in Ucraina”
Ieri, ci sono state esplosioni nella base aerea russa di Saki, vicino a Novofedorivka, in Crimea: si sarebbe trattato di un incidente e non dell’effetto di un attacco ucraino, con una vittima. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, 18 ago. Le esplosioni sarebbero avvenute nelle vicinanze dell’aeroporto militare di Belbek, a Nord della città. (Agenzia askanews)
(askanews) - Almeno quattro esplosioni avrebbero colpito la città di Sebastopoli, in Crimea, la regione dell'Ucraina annessa militarmente da Mosca nel 2014. (Tiscali Notizie)
Ucraina, incursori di Kiev attaccano in Crimea. (la Repubblica)
L’Ucraina mette a segno un altro importante colpo in Crimea, a una settimana dall’attacco che aveva distrutto una decina di aerei russi in una base militare. In Ucraina, ma anche in «Asia, Africa e America Latina», ha aggiunto Putin, citando il sostegno americano a Taiwan in funzione anti-cinese. (Giornale di Sicilia)
Sabotatori ucraini in Crimea, i russi avanzano nel Donbass e i riflessi economici della guerra. Il 16 agosto la Crimea ha dichiarato lo stato di emergenza regionale dopo che un deposito di munizioni è stato fatto esplodere con un atto di sabotaggio attribuito da Mosca ad azioni nemiche. (Analisi Difesa)
Infine è stata una notte di tensione a Energodar dove le autorità di Mosca hanno denunciato nuovi attacchi ucraini. “Questa non è solo una provocazione, questo è ciò che abbiamo condannato come ricatto nucleare. (Contropiano)